SCHERMA – A Foggia, quattro podi per i colori salentini

Giovani schermidori salentini sono stati protagonisti lo scorso weekend a Foggia, in occasione della terza ed ultima Prova di Qualificazione Interregionale al “Gran premio Giovanissimi”.

Nella categoria Prime Lame si sono messe in evidenza Letizia Orlando e Alice Spagnolo, entrambe del Club Scherma Lecce, e piazzatesi al 2° e 3° posto nella Spada Femminile. Quinta Alessia Buia.

Bene anche i maschietti, tra cui è spiccata la prova di Giulio Montesardo, che nella Spada Maschile Allievi ha colto un terzo posto con cui si è già assicurato il titolo regionale. Medaglia di bronzo anche per Martina Sabbetta nella Spada Femminile cat. Ragazze. Settima e ottava nel Fioretto Femminile, Luisa Di Ciaula e Vittoria Castrignanò.

Prossimo appuntamento per il club leccese diretto da Alessandro Rubino sarà il weekend prossimo a Lamezia Terme, con la C2 di Spada Maschile a squadre.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati