SCHERMA – Profumo d’azzurro per la spadista Miriana Morciano, a Formia per il collegiale con la nazionale

La tesserata dell'Enel Lame Azzurre Brindisi, seguita dai maestri Flavio e Simona Zumbo, Alessandro Rubino e Chiara Spedicato, è stata selezionata per un allenamento collegiale di una settimana che si terrà sotto gli ordini del Ct della nazionale Sandro Cuomo

morciano-miriana-scherma

Foto: Miriana Morciano

Fonte: Comunicato stampa |

Profumo d’azzurro per la giovanissima schermitrice Miriana Morciano, tesserata con la società Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi sotto la direzione tecnica dei maestri Flavio e Simona Zumbo, Alessandro Rubino e Chiara Spedicato, selezionata per l’allenamento collegiale assoluto della nazionale italiana di spada femminile, in corso di svolgimento a Formia da ieri e sino a sabato 15.

Un risultato che gratifica sia il talento e l’impegno della spadista brindisina, sia la professionalità di una società che da quasi trent’anni, sforna in tempi rapidi nuove e brillanti promesse.

La convocazione  è scaturita da una serie di notevoli successi ottenuti nella precedente stagione 2017-2018, da rimarcare oltre ai risultati in campo regionale e le varie qualificazioni alle finali nazionali nelle categorie superiori, l’oro conquistato a squadre con conseguente promozione in serie B1 e l’importantissimo 5° posto ai campionati italiani under 23.

L’allenamento azzurro è un ottimo punto di partenza, per ambire poi a traguardi ancora più importanti, la Morciano sarà seguita dallo staff del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di spada Sandro Cuomo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati