Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SCHERMA – Interregionale di Foggia, Di Coste e Morciano (Lame Azzurre Brindisi) su tutti

A Foggia, nello scorso weekend, si è svolta la prima gara interregionale di spada, gara di qualificazione per gli assoluti in programma il prossimo 3 novembre a Bastia Umbra.

Nel tabellone maschile si è imposto Matteo Di Coste (Enel Lame Azzurre Brindisi) che ha superato Giorgio Lombardi (Club Scherma Lecce), terzi Corrado Verdesca, compagno di club di Di Coste, e Mattia Loiacono (Club Scherma Taranto). Altri qualificati alla prova finale: Alberto De Giorgi (Club Scherma Lecce), Antonio Salatino, Federico Alfonso Rodia, Mattia Ghidotti e Samuel Erriquez (Lame Azzurre Brindisi); Vincenzo Santilio e William Venza (Club Scherma Taranto); Spiridione De Martino e Filippo Scialanga e Luigi Anastasia (Club Scherma Bari).

La prova femminile è stata vinta da Miriana Morciano (Lame Azzurre Brindisi) che ha prevalso, alla fine di una gara tiratissima, sulla compagna di squadra Mariella Gigliola. sul podio Chiara Spedicato e Liliana Verdesca, poi, a seguire: Chiara Maria Maestoso, sempre delle Lame Azzurre, e Violeta Ramirez, Club Scherma Bari. Ottava, ma non qualificata, Letizia Orlando (Club Scherma Lecce).

Nella kermesse di Foggia sono stati consegnati i trofei di vincitrice della Puglia Cup della passata stagione a Lucrezia Orlando (Allieve, Club Scherma Lecce) e ad Alberto De Giorgi (Allievi, Club Scherma Lecce).