SCACCHI – A Gallipoli l’ottavo Open Internazionale, presenti scacchisti da tutto il mondo

Si chiuderà domani l''ottava edizione del prestigioso evento organizzato da ChessProjects e Caroli Hotels. C'è anche il campione del mondo ed europeo under 12 Volodar Murzin (RUS)

scacchi-generica ph bubba73 wikipedia

Foto: ©bubba73/wikipedia

È nelle fasi finali l’ottava edizione dell’Open internazionale di Scacchi del Salento, organizzato da ChessProjects e Caroli Hotels, in corso di svolgimento presso l’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli sino a domani, 25 maggio.

Sono circa 70 i giocatori di scacchi arrivati nel Salento da tutto il mondo, in rappresentanza di 11 nazioni: Italia, Russia, Ucraina, Polonia, Inghilterra, Francia, Germania, Serbia, Argentina, Stati Uniti e India.

Tra i giocatori presenti c’è la prestigiosa presenza del Campione del mondo ed europeo under 12, Maestro Fide Volodar Murzin (RUS), accompagnato dal suo allenatore, il Grande Maestro Mikhail Kobalia. Dopo cinque turni di gioco, regna l’equilibrio. Nessun giocatore è ancora a punteggio pieno ma i favoriti occupano le prime posizioni. Si preannuncia lotta sino alla fine col Grande Maestro Sabino Brunello che punta a confermare la vittoria della scorsa edizione.

A far da cornice un programma fitto d’iniziative con lezioni serali tenute da giocatori titolari, gite mattutine e atività ricreative per i concorrenti e per i loro accompagnatori e/o familiari.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati