RUGBY – XI Magna Grecia Cup, a Torre San Giovanni vittorie per Ironhill e Tarantate

Si è chiusa domenica la regulr season del Trofeo Italiano di Beach Rugby. Alle porte c'è il Master finale di sabato ad Alba Adriatica. Giorgia Filoni (Salento Rugby) e Rocco Cassandro (SP235) eletti migliori giocatori del torneo

tarantate-salento-rugby-lug19

Foto: le Tarantate del Salento Rugby

I romani degli Ironhill e le Tarantate della Salento Rugby si sono imposte nell’ultima tappa della regular season del Trofeo Italiano di Beach Rugby, l’undicesima Magna Grecia Cup, disputata domenica scorsa sulla sabbia di Lino Onda Marina di Torre San Giovanni.

Gli Ironhill di Colleferro hanno preceduto, sul podio, la selezione SP235 (che raggruppa giocatori della Union Santeramo e del Granata di Gioia del Colle) e i padroni di casa della Salento Rugby che hanno ragione delle sorprendenti Panthers Modugno. Al quinto posto i Grifoni dell’Amatori Rugby Bitonto.

Le Tarantate, invece, hanno prevalso sulle Granite del Rugby Club Granata di Gioia del Colle. Entrambe le formazioni sono sicure ormai di giocare il Master finale di Alba Adriatica, sabato 20 luglio prossimo, insieme ai ragazzi della SP235.

Giorgia Filoni (Salento Rugby) e Rocco Cassandro (SP235) sono stati nominati migliori giocatori della manifestazione, a giudizio insindacabile dei direttori di gara Alessandra Cerrato e Dante D’Elia.

Quello di Torre San Giovanni è stato come sempre un torneo vivace ed avvincente aperto dai piccoli campioncini, grintosi e appassionati, del Salento Rugby e dell’Amatori Rugby Tricase. “Promozione, il Beach Rugby, prima di tutto, è questo – spiega Fabio Manta, responsabile FIR per le attività in Puglia/Basilicata/Molise far avvicinare nuove persone al nostro sport grazie ad una disciplina che ha nella semplicità, velocità e spettacolarità le caratteristiche fondamentali per far appassionare il pubblico”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati