RUGBY – Salento XV Trepuzzi, vittoria nel derby e primo posto in cassaforte. Ora l’esame Cosenza

Il Salento XV Trepuzzi stravince nel derby contro il Salento Rugby e chiude in testa il girone d'andata approfittando della sconfitta delle Tigri Bari

Rugby Gorima Trepuzzi-ph mariaelisa

Il Salento XV Trepuzzi si aggiudica il girone d’andata (Poule 2 girone H Serie C1 di rugby) vincendo il derby sul campo della Salento Rugby per 59-3.

Nel primo tempo Trepuzzi parte forte e dopo appena tre minuti realizza la prima meta con il mediano di mischia Scarpa che approfitta della mancanza delle guardie su un raggruppamento, infilandosi nello spazio lasciato vuoto dagli avversari. Ma è un fuoco di paglia: il Trepuzzi non riesce ad esprimere il suo solito gioco, gioca con supponenza e senza idee e solo al 38° una fiammata degli ospiti porta Di Summa a realizzare la seconda meta per il Trepuzzi. Al 40° arrivano i primi tre punti su punizione per la squadra di casa e il primo tempo finisce col risultato di Salento 3 Trepuzzi 12.

Nel secondo tempo, il Trepuzzi effettua diverse sostituzioni e i nuovi entrati danno più vivacità al gioco realizzando sette mete: al 2° minuto con D’Oria trasformata da Miglietta, al 13° con D’Oria trasformata da Miglietta, al 18° con Perrone trasformata da Miglietta, al 21° con Spedicato, al 24° con D’Oria trasformata da Miglietta, al 28° con Di Summa trasformata da Rosato e infine al 30° con Bonaparte, trasforma Rosato per il 3-59 finale.

Il capitano del Trepuzzi Perrone è rammaricato per il primo tempo “giocato sotto ritmo e senza concentrazione, veramente da dimenticare, nel secondo tempo per fortuna le cose sono andate meglio, abbiamo macinato gioco e realizzato sette mete. Certo, visto il risultato di Cosenza, ci fa piacere finire il girone di andata da soli in vetta alla classifica, ma domenica prossima alle 15 ospiteremo proprio il Cosenza sul nostro campo. Sarà quella la partita della verità”.


Risultati quinta giornata Poule 2 girone H

Cus Cosenza-Tigri Bari 27-25
Salento Rugby-Salento XV 3-59
Amatri Monopoli-Rugby Union Santeramo 28-17

Classifica: Salento XV 20; Tigri Bari 16; Cus Cosenza 14; Amatori Monopoli 10; Rugby Union Santeramo 1; Salento Rugby -11.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati