Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RUGBY – Salento XV Trepuzzi devastante, demolito il Salento Rugby nel derby dello “Specchia” di Galatina

Sonante vittoria per il Salento XV Trepuzzi nel derby giocato domenica a Galatina contro il Salento Rugby. Il punteggio è abbastanza netto: 59-12 per i ragazzi allenati da mister Bonaparte.

Nel primo tempo i trepuzzini vanno vicini alla meta diverse volte, poi al 18′ Bellinfrate apre le marcature con la successiva trasformazione di Rosato. Al 21′ capitan Perrone sigla la seconda meta con Rosato infallibile dalla piazzola. Al 30′ Bonaparte aumenta il divario con la terza meta, anche in questo caso Rosato trasforma: si va al riposo sullo 0-21.

Nella ripresa, dopo cinque minuti è sempre capitan Perrone ad andare in meta, quella del bonus. Rosato non sbaglia, 0-28. Dopo soli quattro minuti, il neo entrato Miglietta segnala quinta meta per lo 0-3. Poi è la volta di D’Oria che, grazie al piazzato di Rosato, porta il punteggio sullo 0-40. A seguire: meta di Petruzzi, realizzazione di Rosato, 0-47; poi segna la squadra di casa prima della seconda meta di Miglietta, trasformata da Rosato, per il 7-54; Bellinfrate segna l’ultima meta per il Trepuzzi prima della seconda e ultima meta del Salento Rugby per il 12-59 finale.

“Ora pensiamo all’ultima fase, la Coppa Puglia, che si giocherà tra il 5 e 19 maggio; affronteremo il Potenza in gare di andata e ritorno e se riuscissimo a superare i lucani, il 19 maggio sfideremo, su campo neutro, la vincente tra Foggia e Santeramo, dice coach Bonaparte.

I risultati: Trepuzzi-Salento Rugby 59-12 (mete 9-2); Santeramo-Monopoli 36-22 (6-4).

Classifica: Trepuzzi 24; Santeramo 20; Monopoli 17; Salento 0.