RUGBY – Tanti applausi nel Primo Memorial ‘Jole Perugini’. Camilli: “Una bella giornata di sport”

Grande successo per il Primo Memorial “Jole Perugini”, madre di patron Fabrizio Camilli e vera e propria musa ispiratrice per il suo impegno attivo nel mondo del Rugby. La struttura sportiva, infatti, ha aperto le proprie porte al pubblico dalle ore 10 alle 17,30 registrando una buona risposta da parte della comunità salentina. La giornata si è aperta con la prima fase ludico-dimostrativa del gioco al piede per i più piccoli diretta da Coach Fedrigo; alle 11:00 invece è andato in scena il match tra la Sport”Solidarietà Campi S. U14 e i pari età del Trepuzzi con i giallorossi che si sono imposti nettamente sui campioti. Alle ore 12 si è apprezzata in campo sia l’attività ludico-dimostrativa dei più piccoli che l’esibizione di touch rugby femminile con le Pantheress Rugby Modugno che hanno affrontato una selezione di giocatori Svicat.

Alle ore 13,30 poi è andato in scena il triangolare tra la Svicat Rugby Lecce ASD, il Monopoli Rugby e il Tigri Bari con i salentini che si sono aggiudicati il primo posto in virtù di due vittorie ( 15-6 al Monopoli e 17-0 al Tigri Bari); al secondo posto, invece, si è classificato il Monopoli che ha battuto per 3-0 i biancorossi. Soddisfazione per Patròn Camilli: “Abbiamo voluto rendere omaggio, con questa bella giornata di sport, ad una donna che tanto ha dato a questa nobile disciplina; è stata e siamo sicuri che continua ad essere un’accanita tifosa dei suoi figliocci, come amava definirli. Siamo certi che tale esempio di sportività e fair play le avrà fatto piacere. Cosa mi aspetto dal Girone di Ritorno? Ormai conosciamo i nostri avversari e sappiamo che possiamo giocarcela alla pari con tutti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati