RUGBY – Il salentino Papa vola in Sudafrica con la Nazionale azzurra

Andrea Papa

Foto: Andrea Papa

Un salentino in Sudafrica con la maglia azzurra. Andrea Papa è stato convocato da Fabio Roselli, responsabile tecnico della Selezione italiana Under 19 di rugby, per il tour estivo in Sudafrica in programma dal 28 luglio al 17 agosto. Oggi la squadra azzurra è in volo verso il Continente Nero.

Papa ha mosso i primi passi nel mondo del rugby nelle fila del Trepuzzi, di cui ancora oggi veste la casacca. Soddisfatto, ovviamente, il ds Fabio Scippa: “Sono felice per questa convocazione in un tour così importante del mio atleta, che ha meritato in pieno di essere tra i 31 selezionati anche perché, il non provenire da una delle società che, da sempre, forniscono giocatori alla nazionale, ha reso più difficile il percorso. Andrea ha dimostrato che anche dal Salento si può emergere, se c’è la volontà e il sostegno della famiglia e della propria squadra di club. Ora che la strada è aperta – conclude Scippaspero che non rimanga un caso isolato. Intanto è stato preso per l’Accademia nazionale Under 16 di Benevento il nostro Riccardo Toraldo, a cui auguro lo stesso percorso di Papa”.

Il 7 agosto prossimo, alle 13, è prevista la prima partita del tour contro i pari d’età del Sudafrica. L’11 agosto alle 15 si giocherà la seconda partita contro il Galles, mentre la terza ed ultima partita è in programma il 15 agosto alle 13 contro la Francia.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento