RUGBY C/m – Gorima Trepuzzi: vittoria facile contro il Taranto, ma c’è ancora da lavorare

Gorima Trepuzzi

Fonte: Gorima Trepuzzi - Ufficio Stampa |

Finalmente una gara tranquilla, vinta con un largo margine senza problemi. Il Trepuzzi non ha risolto di botto tutti i suoi problemi ma una vittoria larga fa sicuramente morale. Risultato: Gorima batte Taranto 89-0.

Il Gorima parte a mille, sciorina un gioco veloce che fa divertire il pubblico e dopo appena tredici minuti ha già realizzato le quattro mete per il bonus una con capitan Solazzo e tre con Lopez. Si continua a giocare a ritmi vertiginosi fino alla mezz’ora, i padroni di casa realizzano altre quattro mete con Calavita, Lopez, Andrea Miglietta e Matto Miglietta, poi lentamente ma inesorabilmente il ritmo cala, la partita perde verve, ma allo scadere comunque il Gorima realizza la nona meta con Corbascio. Tutte le mete vengono trasformate da Andrea Miglietta, il primo tempo si chiude con il punteggio di 63 a 0 per il Gorima.

Nel secondo tempo con risultato ampiamente acquisito la partita cala sempre più di tono. Da segnalare solo le altre quattro mete realizzate dal Trepuzzi con Bonaparte, Andrea Miglietta e Nestola, tre delle quali realizzate da Andrea Miglietta, per il punteggio finale di 89 a 0.

Non illudiamoci per il largo punteggio e la facile vittoria – dichiara l’allenatore Francioso – c’è ancora da lavorare tanto e domenica a Campi nel derby sarà una partita difficilissima, visto anche il risultato conseguito a Foggia dove hanno vinto con bonus, cosa che a noi la settimana scorsa non è riuscita“.


Risultati: Foggia-Svicat 10-27, Gorima-Taranto 89-0, Monopoli-Bari 18-16

Classifica: Monopoli 19, Bari 16, Gorima 14, Svicat 10, Foggia e Taranto 1. (Foggia -4)

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

Lascia un commento