RUGBY – Campionato Universitari Seven, il Salento ospita e domina

Sul Campo Federale di Trepuzzi, prima volta nel Salento, si è svolta nei giorni scorsi la fase nazionale di qualificazioni per le finali del Campionato Universitari Seven, che si svolgerà a Milano a fine maggio.

I Cus partecipanti sono stati Lecce, Cosenza, Potenza e Foggia. Il Cus Lecce ha dominato il girone vincendo tutte e quattro le gare sempre garantendosi il bonus realizzando 19 mete e subendone solo due. La squadra leccese formata per la maggior parte da giocatori della Gorima Trepuzzi ha dimostrato maggior attitudine nel gioco aperto e nell’uno contro uno vincendo sempre in agilità le gare senza mai soffrire o temere di non riuscire a portare a casa il risultato, del resto questo si evince dalla classifica finale dove i salentini sono nettamente primi.

“Dopo questa brillante qualificazione – dichiara il capitano Francesco Pagliara – speriamo di riuscire a comportarci meglio della scorsa stagione in quel di Milano dove si giocherà per il titolo Italiano“.

***

RISULTATI

LECCE vs COSENZA 33-0 (5-0)
FOGGIA vs POTENZA 7-33 (1-5)
LECCE vs FOGGIA 45-0 (7-0)
COSENZA vs POTENZA 19-15 (3-3)
LECCE vs POTENZA 41-14 (7-2)
FOGGIA vs COSENZA 27-10 (5-2)

CLASSIFICA FINALE

LECCE 20
POTENZA 6
FOGGIA 5
COSENZA 4

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati