RUGBY – Tra pioggia e fango il Salento XV Trepuzzi domina a Rende

Qualificazione ai playoff promozione matematicamente acquisita. Miglietta: "Ora testa a dopo le feste per l'ultima partita contro la Salento Rugby", Scippa: "Chi è sceso in campo si è fatto trovare pronto"

Gorima Trepuzzi Rugby

Il Gorima Salento XV Trepuzzi batte il Rende a domicilio per 31-11 e si qualifica matematicamente ai playoff promozione.

Sotto uno scrosciante acquazzone la squadra di casa approfitta di qualche errore del Trepuzzi e va sul 6-0. I salentini sbagliano una traformazione con Miglietta, poi al 30′ è Gabriele Perrone a schiacciare in meta l’ovale grazie alla conversione di Miglietta. Due minuti dopo, D’Oria schiaccia ancora in meta e Miglietta trasforma per il 14-6.

Nel secondo tempo smette di piovere e Miglietta, dopo pochi secondi, si rende protagonista di un up under per se stesso e si invola in meta ma sbaglia la trasformazione. Poi è il solito D’Oria a regalare altri cinque punti al Gorima. Il Trepuzzi poi segna grazie ad un fantastico tuffo di Cecchini, Manno però non trasforma. Dominio ospite con una marcatura di Di Summa subito dopo che porta il punteggio sul 6-31. Il Rende prova una timida reazione e chiude sull’11-31.

Miglietta a fine gara dichiara: “Siamo partiti col freno a mano e abbiamo concesso il vantaggio agli avversari. Abbiamo siglato due mete nel primo tempo ma avremmo potuto farne molte di più se non fosse stato per i nostri errori. Nel secondo tempo abbiamo concretizzato molto di più. A dieci dalla fine, causa stanchezza e fango, abbiamo calato la nostra intensità e i nostri ritmi. Ora testa a dopo le feste dove ci attende l’ultima partita contro la Salento Rugby“.

Il ds Fabio Scippa ci tiene a sottolineare che nonostante i numerosi infortunati e la squadra rimaneggiata, in Calabria chi è sceso in campo non solo si è fatto trovare pronto ma non ha fatto rimpiangere gli assenti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati