RALLY – De Marco e Nicoli sfidano i piloti storici del rally

Le più belle vetture da rally di tutti i tempi con i campioni che le hanno rese grandi, sono da sempre le attrattive principali del Rallylegend, che torna col suo carico di fascino e di attesa anche per l’edizione numero nove, in scena il prossimo weekend nella splendida cornice dell’antica terra della libertà di San Marino.

Anche quest’anno la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team sarà al via della più apprezzata manifestazione di “remake” da rally al mondo, con l’equipaggio composto dal commercialista leccese Marco De Marco e dal giornalista milanese Andrea Nicoli i quali saranno in gara sulla Ford Escort Rs Cosworth 4 x 4 ex ufficiale Ford Italia-Jolly Club, in livrea Martini Racing, con la quale nel 1994 il campione vicentino Gianfranco Cunico in coppia con il cesenate Steve Evangelisti, si impose nel massimo campionato tricolore di specialità.

De Marco, che può essere considerato un veterano del Rallylegend per avervi preso parte a tutte le edizioni finora disputate, cercherà di ripetere la bella prestazione ottenuta lo scorso anno, quando riuscì a tagliare il traguardo in quarta posizione, malgrado alcuni inconvenienti che lo avevano rallentato nelle primissime fasi di gara. Il confronto sportivo a cui il portacolori della Scuderia Casarano Rally Team sarà chiamato, si preannuncia comunque difficile; il gentlemen leccese sarà infatti opposto ad avversari di assoluto rilievo tra cui i finlandesi Juha Kankkunen e Timo Salonen, con il primo, quattro volte vincitore del Campionato del Mondo Piloti e il secondo iridato nel 1985; ma nella stessa classe di De Marco ci sarà anche l’uruguagio Gustavo Trelles, mattatore per quattro edizioni sul finire degli anni 90, del Campionato Mondiale riservato alle vetture di produzione.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati