PESISTICA – Tutto pronto per il 1° Trofeo Città di Avetrana

In gara 60 atleti under 17 che si sfideranno nelle categorie maschile e femminile

trofeo-citta-di-avetrana-pesistica

Fonte: Ufficio stampa l’Asd Nami Fitness Club Avetrana |

Il comitato regionale Fipe, in collaborazione con l’Asd Nami Fitness Club di Avetrana, organizzano il 1° Trofeo Città di Avetrana, gara di qualificazione ai campionati italiani di pesistica olimpica maschile e femminile under 17, e che vedrà protagonisti i migliori atleti del panorama giovanile pugliese.

L’evento si terrà domenica 12 febbraio a partire dalle ore 10, presso il Palazzetto Dello Sport di Avetrana.

Il tecnico Fipe dell’Asd Nami Fitness Club Avetrana, Gianni Becci:  “Domenica 12 febbraio, per la prima volta ad Avetrana si terrà una gara di pesistica olimpica, uno sport che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede, sia a livello regionale che nazionale, in particolar modo nella nostra amata Puglia, che è tra le prime regioni sia come numero di atleti che come qualità degli stessi, dimostrazione di questo lo è stato l’ultima gara Seniores svoltasi ad Acquaviva domenica 29 gennaio, in cui hanno partecipato Giorgia Bordignon, che ha rappresentato l’Italia nella categoria femminile alle ultime olimpiadi di Rio, Grazia Alemanno atleta pluridecorata sia a livello nazionale che Europeo, lo stesso dicasi per Jennifer Lombardo e nella categorie maschile uno dei migliori atleti nazionali Andrea Sederino, tutti pugliesi e tutti sicuri protagonisti anche in questa stagione che è appena iniziata. Tornando alla gara del 12 febbraio, questa vedrà coinvolti più di 60 giovani atleti, che si sfideranno sia nella categoria maschile che in quella femminile. La nostra società dopo un solo anno di attività in questo sport e affiliazione alla Fipe, porterà in gara 5 atleti (3 cat. maschile, 2 cat. femminile), puntando con alcuni di essi alle finali di Camaiore del 4-5 marzo prossimo. Approfitto dell’occasione per ringraziare il comitato regionale, nelle vesti del  presidente Gaetano Martiriggiano, per aver creduto in noi e quindi per averci dato l’opportunità di organizzare una gara così importante, dopo appena un anno di vita, e il Comune di Avetrana per la disponibilità dataci. Vi aspettiamo domenica numerosi, sia per godervi lo spettacolo, che per conoscere ancora meglio e più da vicino questo meraviglioso sport”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati