PESCA SPORTIVA – A Racale è in arrivo “Il Signore della Pesca” Antonello Salvi *** EVENTO RINVIATO ***

Cosentino, classe 1976, Salvi sarà nella sede della Tropical Store a Racale venerdì 17 maggio dalle ore 19 alle ore 22

salvi-antonello-pesca-sportiva

Foto: A. Salvi

Appuntamento da non perdere quello in arrivo il prossimo 17 maggio, per tutti gli appassionati di pesca sportiva. Nella sede della Tropical Store di Racale arriverà il pluricampione della specialità Antonello Salvi, “Il Signore della Pesca”, che parlerà della sua carriera sportiva che lo ha portato a raccogliere trofei in Italia e nel mondo.

Cosentino, classe 1976, si avvicina al mondo della pesca sin da piccolo, grazie agli insegnamenti del padre e dello zio. Nel 2009 comincia ad avvicinarsi al mondo agonistico con le prime selezioni provinciali (superate) di drifting (pesca in mare con barca non ancorata a riva). Nel 2010, dopo aver vinto le selezioni provinciali, si candida ai Campionati italiani a cui, però, per problemi di salute, non può partecipare. Nel 2011 arriva la consacrazione a livello agonistico con la vittoria del Campionato italiano di drifting a cui segue anche un riconoscimento al valore da parte del Coni nel Gran Galà dello Sport. Sempre nel 2011, poi, dà vita alla sua società Mega Charter e viene selezionato dalla Nazionale italiana per prendere parte ai Campionati mondiali di traina d’altura a Palma di Maiorca (Spagna), competizione vinta insieme ai suoi compagni piazzandosi nei primi due posti della classifica generale, coronando, così, il sogno di una vita. Grazie a tale vittoria, la Nazionale azzurra riceve anche la Coppa delle Nazioni.

Tra il 2012 e il 2013 comincia la collaborazione con Sky (Caccia e Pesca) con una serie dal titolo “In Calabria con Antonello” che tratta di varie tecniche di pesca, dal bolentino costiero al drifting al tonno. Sempre nel 2012, poi, prende parte alla serie Hot Spot Italia 2012 con Matteo De Falco con una puntata dedicata alla traina col vivo. Negli anni successivi, Salvi continua a raccogliere soddisfazioni. Nel 2013 si classifica al secondo posto nel Campionato provinciale di drifting; nel 2014 migliora il risultato cogliendo la prima posizione e ricevendo anche il Premio Castello d’Oro per lo Sport; sempre nel 2014 coglie la Medaglia di bronzo al valore atletico del Coni. Le soddisfazioni continuano anche nell’anno a seguire: Medaglia d’argento al valore atletico da parte del Coni e prima posizione nel Campionato provinciale di drifting. Nel 2016 vince, in coppia, il 1° Trofeo raduno di pesca San Michele e il primo premio nella gara di bolentino profondo organizzata dall’Asd Mondo della pesca, col premio della preda più grossa.

Salvi, testimonial della Garmin, sarà nella sede della Tropical Store, in via Ferrara 15, a Racale, venerdì 17 maggio dalle ore 19 alle ore 22. Per info: 0833 552472, www.tropical-store.com.


*** AGGIORNAMENTO DEL 10 MAGGIO *** L’evento è stato rinviato a data da destinarsi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati