Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PALLAMANO – I Lions Handball Sogliano ripartono da mister Alessandro Orme

Riparte la stagione per l’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour. L’associazione sportiva soglianese ha portato a compimento tutte le pratiche tecniche e burocratiche per prendere parte alla nuova stagione sportiva di pallamano.

Sono numerose le novità che la nuova stagione ha portato con sè. Innanzitutto la guida della società è stata affidata ad Alessandro Pascali, giovanissimo imprenditore soglianese che, assieme al fratello Marco e ai sempre presenti Gigi Doria e Luigi Dollorenzo guideranno l’associazione per il raggiungimento dei propri obiettivi sociali. A tal proposito le novità non sono finite, ma prima di renderle pubbliche occorrerà attendere qualche altro giorno.

La guida tecnica della squadra torna nelle mani di mister Alessandro Orme che, dopo due anni di sosta, torna a pieno regime a dirigere dal campo gli allenamenti degli atleti salentini. Mister Orme è stato campione d’Italia con l’Italgest Casarano ed è un vecchio conoscitore della pallamano soglianese, avendo ricoperto in passato il ruolo di giocatore ed allenatore ai tempi dell’A.S.D. Pallamano Sogliano. Inoltre la società è al lavoro per allargare lo staff tecnico a disposizione di dell’allenatore.

E’ in dirittura d’arrivo la definizione del roster completo che prenderà parte al campionato di Serie B maschile. La squadra ha perso alcuni elementi che negli anni passati hanno preso parte all’attività agonistica, sostituendoli prontamente con giovani leve provenienti dal settore giovanile e dalla vicina società dell’A.S.D. Antares Sannicola.

Gli allenamenti sono iniziati già da tre settimane sotto l’occhio vigile del preparatore Nico Donno che ha svolto le sedute atletiche per preparare al meglio la squadra ad affrontare l’intenso campionato. Da questa settimana invece si cambierà marcia. Partiranno le sedute tecnico-tattiche sotto la supervisione del mister.

Giovedì 1° ottobre alle ore 19.30 presso il Palazzetto dello Sport di Sogliano Cavour avrà il via i corsi giovanili e non agonistici. Quest’anno la società sta pensando, oltre che alla crescita delle giovani leve, anche agli ex giocatori e giocatrici che vogliano partecipare in tono minore alla pratica della pallamano. A tal proposito la società soglianese intende prendere parte al campionato Open Misto di pallamano organizzato dagli amici dell’A.S.D. Antares Sannicola e dal Comitato UISP Provinciale, un campionato che permetterà di far giocare e divertire tutti coloro che vogliono praticare questo fantastico sport a livello non agonistico. Per info e moduli è possibile consultare il sito ufficiale www.lionshandballsogliano.it.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment