NUOTO – Parte il corso per assistente bagnanti della Fimco Sport Maglie

"Questo corso - afferma il presidente Mileti - può offrire ai nostri ragazzi un'opportunità di lavoro, seppur stagionale, durante la stagione estiva. Il nostro impegno, naturalmente, sarà quello di formare dei veri e propri professionisti del settore"

fin-assistente-bagnanti-nuoto-fimco-sport-maglie

Partirà nel mese di marzo il corso per assistente bagnanti valido per piscine, autorizzato dalla Federazione Italiana Nuoto – Sezione Salvamento, curato e organizzato dalla Fimco Sport, presso le Piscine comunali di Maglie, in qualità di Scuola Nuoto Federale.

Per accedere al corso bisogna aver compiuto almeno 16 anni d’età e documentare un valido stato d’idoneità psico-fisica. I candidati, inoltre, dovranno superare una prova pre-selettiva per dimostrare l’abilità e l’attitudine in almeno tre stili di nuoto. Il corso, gestito dal Coordinatore provinciale Fin Salvamento, Gianni Martina, si articolerà in due fasi, una teorica e una pratica con esercitazioni in acqua.

“Partiamo anche quest’anno col corso di assistente bagnanti in virtù della grande richiesta avuta sinora – dice il presidente della Fimco Sport, Gigi Mileti – . Questo corso può offrire ai nostri ragazzi un’opportunità di lavoro, seppur stagionale, durante la stagione estiva. Il nostro impegno, naturalmente, sarà quello di formare dei veri e propri professionisti del settore, vista la grande valenza in termini di sicurezza ed anche sociale che andranno a rivestire gli assistenti”.

Per info recarsi presso le Piscine Comunali di Maglie o contattare i seguenti numeri telefonici: 0836-426384, cell. 349-5055433, mail piscinamaglie@fimcosport.it.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati