NUOTO – La Fimco Sport Maglie s’arrampica ai vertici della Puglia

Piscina Fimco Sport

La Fimco Sport Maglie si aggiudica il prestigioso Trofeo Top Team Puglia per la stagione 2012-13, la speciale classifica che ogni anno premia tre società regionali sulla base dei risultati di squadra conseguiti nella stagione precedente. Il premio è stato consegnato sabato 28 settembre a Bari, alla presenza delle più alte cariche sportive in ambito regionale. Sono stati anche premiati i nuotatori Marco Abate, classe ’92, eletto Nuotatore dell’anno, Simone Stefano, classe 2000, che ha vinto la classifica degli Esordienti A e ricevuto una targa per la medaglia d’argento ottenuta ai Campionati italiani di Rovereto. Riconoscimenti anche per Giulia Trabanelli (’00) per l’argento nei 3000mt stile libero agli Italiani di Fondo a Riccione e per Donato Vergari (’39), categoria Master, per i due bronzi vinti ai Campionati italiani di Trieste nei 50 e 100 dorso.

Un inizio davvero scoppiettante per noi – commenta soddisfatto il presidente della Fimco, Gigi Mileti un’annata eccezionale per i nostri colori. Ringrazio il nostro staff tecnico, sapientemente coordinato dal prof. Giovanni Gigante, coadiuvato da Gianni Martina e tutte le famiglie dei nostri atleti”.

In programma, per la Fimco, c’è anche l’”esportazione” del progetto a Brindisi, presso il nuovo impianto della Piscina comunale Masseriola, con l’obiettivo di “raggiungere ambiziosi traguardi sia a livello agonistico che delle varie e molteplici attività previste dalla nostra Scuola Nuoto Federale”, è la chiosa di Mileti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • fin-assistente-bagnanti-nuoto-fimco-sport-maglie NUOTO – Parte il corso per assistente bagnanti della Fimco Sport Maglie

    Partirà nel mese di marzo il corso per assistente bagnanti valido per piscine, autorizzato dalla Federazione Italiana Nuoto – Sezione Salvamento, curato e organizzato dalla Fimco Sport, presso le Piscine comunali di Maglie, in qualità di Scuola Nuoto Federale. Per accedere al corso bisogna aver compiuto almeno 16 anni d’età e documentare un valido stato…

  • fimco-sport-masseriola-brindisi NUOTO – Fimco Sport Masseriola Brindisi, valanga di medaglie al “GaiaCresce” di Conversano

    Spedizione ricca di successi e di medaglie quella del gruppo Fimco Sport – Piscina comunale Masseriola di Brindisi a Conversano dove, il 13 gennaio scorso, si è disputato il terzo trofeo “GaiaCresce 2019”, tradizionale appuntamento che apre la stagione del circuito master della Federazione italiana nuoto Puglia e che ha visto la partecipazione di circa…

  • di-mito-max-nuoto NUOTO – Fimco Sport: ingaggiato Di Mito, talent scout di Federica Pellegrini col Salento nel cuore

    Ingaggio di peso per la Fimco Sport. Max Di Mito, tecnico di assoluto valore, in grado di scoprire e valorizzare nientemeno che la pluricampionessa di nuoto Federica Pellegrini, entra a far parte dello staff del sodalizio presieduto da Gigi Mileti. Di Mito, tra le altre, è stato protagonista a Mestre, Milano, Bologna, Caserta, Riccione e…

  • fimco-sport-roma-ago-18 NUOTO – I magnifici sette della Fimco Sport all’assalto dello Stadio del Nuoto di Roma

    Sette atleti della Fimco Sport saranno presenti allo Stadio del Nuoto di Roma per i prossimi Campionati italiani estivi di Categoria che si terranno nella Capitale dal 7 al 13 agosto. Si gareggerà nelle categorie Ragazzi dal 7 al 9, Juniores, Cadetti e Seniores dal 10 al 13 agosto. Ad aprire le manifestazioni per la…

  • fimco-sport-master-amatori-casarano-giu-18 NUOTO – Medaglie a manetta per la Fimco Sport ai Regionali Master di Casarano

    Il 9 e 10 giugno si sono svolti a Casarano, presso la piscina dell’”Euroitalia”, i Campionati regionali Master – 6° Trofeo Estivo, attività che vede in gara gli amatori dai 25 anni in su, organizzata dal Comitato regionale pugliese della Federazione Italiana Nuoto, con la partecipazione di circa 300 atleti in rappresentanza di 30 squadre,…