NUOTO – La Fimco Sport Maglie s’arrampica ai vertici della Puglia

Piscina Fimco Sport

La Fimco Sport Maglie si aggiudica il prestigioso Trofeo Top Team Puglia per la stagione 2012-13, la speciale classifica che ogni anno premia tre società regionali sulla base dei risultati di squadra conseguiti nella stagione precedente. Il premio è stato consegnato sabato 28 settembre a Bari, alla presenza delle più alte cariche sportive in ambito regionale. Sono stati anche premiati i nuotatori Marco Abate, classe ’92, eletto Nuotatore dell’anno, Simone Stefano, classe 2000, che ha vinto la classifica degli Esordienti A e ricevuto una targa per la medaglia d’argento ottenuta ai Campionati italiani di Rovereto. Riconoscimenti anche per Giulia Trabanelli (’00) per l’argento nei 3000mt stile libero agli Italiani di Fondo a Riccione e per Donato Vergari (’39), categoria Master, per i due bronzi vinti ai Campionati italiani di Trieste nei 50 e 100 dorso.

Un inizio davvero scoppiettante per noi – commenta soddisfatto il presidente della Fimco, Gigi Mileti un’annata eccezionale per i nostri colori. Ringrazio il nostro staff tecnico, sapientemente coordinato dal prof. Giovanni Gigante, coadiuvato da Gianni Martina e tutte le famiglie dei nostri atleti”.

In programma, per la Fimco, c’è anche l’”esportazione” del progetto a Brindisi, presso il nuovo impianto della Piscina comunale Masseriola, con l’obiettivo di “raggiungere ambiziosi traguardi sia a livello agonistico che delle varie e molteplici attività previste dalla nostra Scuola Nuoto Federale”, è la chiosa di Mileti.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati