RALLY – Rizzello, Pepe e gli altri: ecco la lista di partenza del 24° Città di Casarano
Conto alla rovescia per il 24° Rally Città di Casarano, valido come gara d’apertura della Coppa Italia Rally Quarta Zona e in programma sabato 29 e domenica 30 aprile. Sarà uno spettacolo di prim’ordine garantito da un elenco d’iscritti che, seppur connotato dalla poca presenza di piloti da fuori regione, si conferma sostanzioso e con un numero di equipaggi pari a quello dello scorso anno, 61.
Sono due le vetture della massima categoria, Wrc: il numero 1 della Ford Fiesta di Francesco Rizzello, con al suo fianco Fernando Sorano, e il 2 di Albino Pepe, pilota che si è sempre distinto nonostante le poche apparizioni durante l’anno, a bordo di Skoda Fabia. Nella R5 sono presenti piloti del calibro di Fernando Primiceri su Skoda Fabia, Gianluca D’Alto e Francesco Laganà su Ford Fiesta. Esordiranno in questa categoria Marco Timo, anche lui su Skoda Fabia, e Mauro Santantonio su Peugeot 208 T16.
Da seguire anche Maurizio Di Gesù e Tommaso Memmi su Peugeot 207 S2000 così come la sfida in N4 tra le Mitsubishi Lancer del casaranese Antonio Fracasso e del duo foggiano composto da Sante Raduano e Vincenzo Troiano. Sono attesi ad una gara di spessore anche Claudio D’Amico su Lancia Delta Hf di classe A8 e Giuseppe Albano su Peugeot 306 K11, le Clio di Patrizio Forte e Fabrizio Mascia, e le Fiat Punto Abarth di Bartolomeo Solitro. Esordirà anche il giovane Daniele Timo. Alle alte zone di classifica ambiranno le Clio di classe R3C di Ivan Pisacane e Salvatore Ascalone. Francesco Montagna si affida alla sua fedele Citroen C2 per primeggiare in R2B, mentre in A7 i favori del pronostico sono per Fernando De Rosa ma attenzione anche a Marco Stanca e ai giovani Guglielmo De Nuzzo e Federico Petracca.
Combattutissimo il confronto in N3 dove, a far la voce grossa, ci saranno Rodolfo Lucrezio ed Emiliano Martina, con possibili outsiders Michele Serafini. tutti su Clio Rs. In K10 da seguire il confronto tra le Peugeot 106 di Graziano Totisco, Paolo Garzia e Mauro Adamuccio. In A6 si ripropone la sfida tra Pasquale Fiorito su Citroen C2 e Antonio Branca su Peugeot 106.
In A5 Daniele Ferilli dovrò difendersi dagli attacchi di Luca Sarcinella, entrambi su 106 Rallye, la stessa vettura che monopolizza la classe N2 con Gianluca Martina opposto a Davide Cavalera e ai giovanissimi Simone Melcarne e Mattia Mele. Esordio in disciplina per l’ex kartista Riccardo Pisacane su Peugeot 206 Rc e per Fortunato Monaco su Renault Clio Rs che insieme al barese Francesco Lacatena, detentore del titolo in Coppa Italia, anche lui su Clio Rs, andranno a comporre la classe RS2.0 del gruppo Racing Start che invece vedrà duellare in RS1.6, in un confronto tutto di marca Citroen, il siciliano Giuseppe Torre e il leccese Maicol Murciano, su C2 e Saxo.
