MOTORI – Partito il conto alla rovescia: a Torre San Giovanni il “4° Salento Challenge Race”

Al via della gara ci saranno anche due ragazzi di 16 anni

motorsport_cgerundio

Foto: D. Cataldo (©C. Gerundio)

Fonte: Ufficio stampa Motorsport Scorrano |

È scattato il conto alla rovescia per il “4° Salento Challenge Race”, in programma il 4 e 5 novembre prossimi sul collaudatissimo tracciato ricavato sul circuito “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento. La gara, organizzata dalla Motorsport Scorrano, avrà come partner principali MPM Ford Store-Pezzuto Automotive di Lecce e l’AutomobilClub di Lecce.

L’organizzazione procede a ritmo spedito: lo spostamento della data dal 22 ottobre a novembre ha dato la possibilità ai piloti di partecipare sia al Trofeo del Levante (svoltosi lo scorso week-end a Binetto), che all’appuntamento salentino (ultimo evento della stagione dei Challenge in Puglia). “Siamo pronti adultimare i preparativi per l’organizzazione di questo evento giunto alla quarta edizione – afferma Santino Siciliano, presidente della Motorsport Scorrano -. Abbiamo posticipatola manifestazione da ottobre a novembre, per offrire la possibilità ai tanti piloti di poter vivere le varie gare motoristiche. Infattiil nostro obiettivo è la promozione del motorsport”.

Molti sono i piloti pronti a sfidarsi sui 1250 metri del circuiti. Da seguire le sfide tra vetture sport E2, tra prototipi P2 o tra le monoposto; oltre a quelle da Turismo. Saranno premiati i primi 3 assoluti, i migliori diraggruppamento e le classi. Premiazione speciale per le vettureracing start, minicar e per i piloti under 23 e gli over 65. Da notare che al via della gara ci saranno due ragazzi di 16 anni, che grazie ad un corso federale Aci Sport, possono prendere il via e sfidare i piloti più esperti. A corollario della gara sul circuito salentino è prevista la presenza di un simulatore di Formula Uno, di una esposizione di Auto Tuning, di un raduno di vetture Mustung e del test drive di vetture Ford della MpM Ford Store.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati