Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MOTORI – Partito il conto alla rovescia: a Torre San Giovanni il “4° Salento Challenge Race”

È scattato il conto alla rovescia per il “4° Salento Challenge Race”, in programma il 4 e 5 novembre prossimi sul collaudatissimo tracciato ricavato sul circuito “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento. La gara, organizzata dalla Motorsport Scorrano, avrà come partner principali MPM Ford Store-Pezzuto Automotive di Lecce e l’AutomobilClub di Lecce.

L’organizzazione procede a ritmo spedito: lo spostamento della data dal 22 ottobre a novembre ha dato la possibilità ai piloti di partecipare sia al Trofeo del Levante (svoltosi lo scorso week-end a Binetto), che all’appuntamento salentino (ultimo evento della stagione dei Challenge in Puglia). “Siamo pronti adultimare i preparativi per l’organizzazione di questo evento giunto alla quarta edizione – afferma Santino Siciliano, presidente della Motorsport Scorrano -. Abbiamo posticipatola manifestazione da ottobre a novembre, per offrire la possibilità ai tanti piloti di poter vivere le varie gare motoristiche. Infattiil nostro obiettivo è la promozione del motorsport”.

Molti sono i piloti pronti a sfidarsi sui 1250 metri del circuiti. Da seguire le sfide tra vetture sport E2, tra prototipi P2 o tra le monoposto; oltre a quelle da Turismo. Saranno premiati i primi 3 assoluti, i migliori diraggruppamento e le classi. Premiazione speciale per le vettureracing start, minicar e per i piloti under 23 e gli over 65. Da notare che al via della gara ci saranno due ragazzi di 16 anni, che grazie ad un corso federale Aci Sport, possono prendere il via e sfidare i piloti più esperti. A corollario della gara sul circuito salentino è prevista la presenza di un simulatore di Formula Uno, di una esposizione di Auto Tuning, di un raduno di vetture Mustung e del test drive di vetture Ford della MpM Ford Store.