SPORT – Le linee guida ministeriali da applicare per la ripresa delle discipline: ecco il documento integrale

Il documento dovrà essere declinato dalle singole federazioni per consentire una graduale ripresa delle attività

festa-sport-copertino

Con un documento di ieri, 3 maggio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso al Coni e al Comitato paralimpico le linee guida finalizzate a fornire e indicazioni generali e le cosiddette “azioni di mitigazione”, utili ad accompagnare la ripresa dello sport di natura individuale dopo il lungo periodo di lockdown per l’emergenza Covid-19.

Le linee guida, poi, dovranno essere declinate dalle singole federazioni a seconda dello sport di riferimento. Le indicazioni sono riferite a operatori sportivi e siti sportivi e hanno carattere temporaneo, legate all’emergenza.

Il documento è stato elaborato con la collaborazione di Coni, Cip, FMSI (Federazione medico Sportiva Italiana), FSN (Federazioni Sportive Nazionali), Discipline Sportive Associate (DSA) e Enti di Promozione Sportiva (EPS), nonché validate dal Comitato tecnico-scientifico presso il Dipartimento nazionale della Protezione Civile.

Qui sotto il link al documento integrale

linee-guida-allenamenti-sport-030520

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati