EVENTI – Copertino scende in piazza per la 2ª Festa dello Sport

Appuntamento presso il Parco della Grottella a partire dalle ore 18.30. Tante le esibizioni e le animazioni previste

festa-sport-copertino

Tutti in piazza non appena il solleone comincia a diventare più docile. Dopo il successo della scorsa edizione, ritorna la “Copertino in Movimento – Festa dello Sport”, prevista per questo pomeriggio, a partire dalle ore 18.30, e promossa dalle associazioni The Prison, Forgass, Podistica Copertino, Giubbe Verdi, Le Lupe, Accademia di Scena, Accademia Balletto Salento, Nuova Atletica Copertino, Asd Birbantelli Copertino, Magik Volley Copertino, Technofit, Team Ciccarese, Apem Tennis, Re-Heart, Evò Real Ftness, Tennis in Carrozzina, con la collaborazione del Comune di Copertino e il patrocinio del Coni.

Appuntamento presso il Parco della Grottella che sarà il centro della festa in cui non mancheranno esibizioni, dimostrazioni di diverse discipline sportive, stand che proporranno alimenti biologici, appuntamenti con esperti e operatori del settore che informeranno il pubblico su come impostare stili di vita sani e naturali. Sarà presente anche uno stand con istruttori qualificati che illustreranno le tecniche e le manovre salvavita per adulti e bambini.

Tra gli altri, parteciperanno il presidente Fipe, Puglia, Gaetano Martiriggiano; il presidente provinciale Csen, Marcello Grimaldi; il presidente provinciale Fidal, Sergio Perchia; il presidente regionale Fmi, Mino Costabile; l’esperto nutrizionista, Mino Vergaro; il sindaco di Copertino, Sandrina Schito.

L’evento, realizzato anche grazie al sostegno di numerose attività commerciali del posto, sarà animato dalla musica di Luca Dea&Fabio Francioso, con il media partner Radio System e technical partner Peppelektrik.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • rinaldi-pietro-zumbo-flavio-enel-scherma-brindisi-novoli SCHERMA – Per il brindisino Pietro Rinaldi arriva la chiamata dalla Nazionale per il collegiale di spada

    Ottima notizia per il giovanissimo schermidore Pietro Rinaldi, tesserato con l’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli. Il talentino salentino è stato selezionato dalla Federazione Italiana Scherma per l’allenamento collegiale degli azzurrini di spada maschile che si svolgerà a Vigna di Valle (Roma) dal 4 al 14 settembre prossimi. Un risultato che gratifica sia il talento e…

  • Lipinski-aurispa-alessano-volley VOLLEY A3/m – Alessano, mercato chiuso. Ecco la rosa completa dei biancazzurri

    In questi giorni , a Salsomaggiore Terme, si sta svolgendo la kermesse organizzata dalla Legavolley, che fa da preludio all’inizio ufficiale della stagione 2019/2020. Ieri alle 18 l’ufficio tesseramenti ha chiuso i battenti e le squadre dei tre campionati organizzati dalla Lega hanno completato gli organici con cui affrontare la stagione. Il Ds Mirko Corsano,…

  • memorial-fernando-panico-2018-vincitori BEACH VOLLEY – XIII Memorial Fernando Panico in arrivo: 20 coppie in competizione a Galatina

    Giunge alla tredicesima edizione il Memorial Fernando Panico, manifestazione di beach volley 2×2 misto che si terrà dal 19 al 21 luglio prossimi al PalaPanico di Galatina, con l’organizzazione di Carlo De Lorentis, il sostegno della SBV Olimpia Galatina e l’approvazione della Fipav Puglia. Si affronteranno ben 20 coppie attraverso la formula delle qualifiche che…

  • magik-volley-copertino-ott-18 VOLLEY – La Magik Copertino rinuncia alla Serie B2 e ripartirà dalla D

    Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri, la società Volley Magik Copertino ha deciso di rinunciare al prossimo campionato di serie B2 femminile, non iscrivendo la prima squadra alla stagione sportiva 2019/2020 e ripartendo con un nuovo percorso che punta a valorizzare maggiormente il settore giovanile. Come previsto dai regolamenti federali, la Magik…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, preso Iaccarino. Reparto centrali rinforzato e ora al completo

    Colpo a sorpresa della Leo Shoes Casarano che completa il terzetto di centrali da mettere a disposizione di Mister Fabrizio Licchelli con l’ingaggio del forte atleta umbro Gianluca Iaccarino, reduce dal brillante biennio che lo ha visto protagonista con la casacca dell’Olimpia Galatina. Con l’ingaggio di Iaccarino il Direttore sportivo Luigi Anastasia consegna di fatto…