EQUITAZIONE – Lizzanello è pronto ad ospitare i Campionati regionali invernali di salto a ostacoli

Le gare si svolgeranno da domani, 17 gennaio, a domenica 19, presso il Centro Ippico Colò in via Case Sparse Contrada Li Mori

equitazione-lizzanello-centro-ippico-colo

Partono domani, 17 gennaio e si chiuderanno domenica 19, i Campionati regionali invernali di salto a ostacoli che, quest’anno, si svolgeranno presso il Centro Ippico Colò di Lizzanello, presieduto da Luca Miccoli.

Parteciperanno centinaia di cavalieri, provenienti da ogni parte della Puglia, per contendersi il titolo e il ricco montepremi. Le gare si disputeranno tra le ore 9 e le ore 18. L’evento è organizzato dalla Fise.

Entusiasta il presidente Miccoli, che è anche istruttore federale di secondo livello: “L’anno scorso – riferisce – abbiamo organizzato una serie di concorsi ippici di salto a ostacoli e stage di perfezionamento, mentre nel 2018 abbiamo ospitato i Campionati regionali estivi di salto a ostacoli. Inoltre, facciamo avviamenti dai 4 anni di età sino all’agonismo avanzato a tutti i livelli”.

I cavalieri saranno suddivisi in base alla patente in possesso (grado di autorizzazione a montare) e all’età (juniores o seniores). L’accesso all’evento è gratuito e il pubblico potrà assistervi da una tribuna coperta e potrà beneficiare di un punto ristoro e di una sala climatizzata. Il Centro Ippico in via Case Sparse Contrada Li Mori. Info: 349 421 0759.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati