Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

EQUITAZIONE – Lizzanello è pronto ad ospitare i Campionati regionali invernali di salto a ostacoli

Partono domani, 17 gennaio e si chiuderanno domenica 19, i Campionati regionali invernali di salto a ostacoli che, quest’anno, si svolgeranno presso il Centro Ippico Colò di Lizzanello, presieduto da Luca Miccoli.

Parteciperanno centinaia di cavalieri, provenienti da ogni parte della Puglia, per contendersi il titolo e il ricco montepremi. Le gare si disputeranno tra le ore 9 e le ore 18. L’evento è organizzato dalla Fise.

Entusiasta il presidente Miccoli, che è anche istruttore federale di secondo livello: “L’anno scorso – riferisce – abbiamo organizzato una serie di concorsi ippici di salto a ostacoli e stage di perfezionamento, mentre nel 2018 abbiamo ospitato i Campionati regionali estivi di salto a ostacoli. Inoltre, facciamo avviamenti dai 4 anni di età sino all’agonismo avanzato a tutti i livelli”.

I cavalieri saranno suddivisi in base alla patente in possesso (grado di autorizzazione a montare) e all’età (juniores o seniores). L’accesso all’evento è gratuito e il pubblico potrà assistervi da una tribuna coperta e potrà beneficiare di un punto ristoro e di una sala climatizzata. Il Centro Ippico in via Case Sparse Contrada Li Mori. Info: 349 421 0759.