DANZA SPORTIVA – Lorisa Dance di Copertino pronta a misurarsi nel Campionato Interregionale

Oltre alla Lorisa Dance, l’evento sarà in collaborazione con le scuole Kalimba Dance, Ferrari Dance e Love For Dance

lorisa-dance-copertino

Fonte: Ufficio stampa Lorisa Dance |

La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi iscritti della Lorisa Dance di Copertino sita in via Corsica 395. La competizione organizzata da Antonio e Monte, maestro e delegato nazionale CSEN, si terrà domenica 26 novembre presso il PalaVentura di Lecce a partire dalle ore 9 con l’esibizione musicale della violinista Chiara Conte. Sempre più attiva nel panorama della danza pugliese, la Lorisa Dance arriva all’appuntamento che ospiterà centinaia di iscritti sulla scia del successo ottenuto in occasione del saggio inaugurale “Il Viaggio dei Sogni”, in onore di San Giuseppe da Copertino.

La stagione agonistica è cominciata con risultati eccellenti che hanno messo a nudo le qualità dei singoli confermando la crescita di tutto il gruppo. I talenti della maestra Lorisa Paja si presenteranno sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Palio per mettere in pratica gli studi delle diverse discipline dinanzi ad una cornice di pubblico che prevedrà il tutto esaurito. Danza moderna, coreographic dance e hip hop (con la Crazy Crew Lorisa Dance), saranno le specialità che impreziosiranno la giornata all’insegna della danza e dello sport , insieme al duo modern di Katriel De Paolis e Giorgia La Pietra. Durante la manifestazione si esibiranno Asia Strafella e Sofia Chiriatti per l’assolo Under 9 e Desirè Gala per l’assolo Under 7. In pista anche il duo modern composto da Aurora D’Amanzo e Martina Caso. Per quanto concerne la breakdance, spazio all’estro di Eros Renna, Giuseppe Furio e Katriel De Paolis. Oltre alla Lorisa Dance, l’evento sarà in collaborazione con le scuole Kalimba Dance, Ferrari Dance e Love For Dance.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • boxe-generica BOXE – Carafa si distingue a Brindisi. Sfida Italia-Romania anche a Racale

    Sfida Italia-Romania di pugilato. L’andata si è tenuta il 14 luglio scorso a Brindisi e gli atleti italiani hanno ben figurato. Si è distinto anche Antonio Carafa, giovane collaboratore di Caroli Hotels (che sostiene l’evento sportivo) originario di Ugento, gà campione d’Italia, che ha battuto ai punti il forte Iancu Traian. Il ritorno si disputerà…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…