CICLISMO – “Terre Neure”, assegnati a Salice Salentino i titoli italiani di Cronometro a squadre Uisp: tutti i vincitori

L'evento è stato organizzato dal team "Amici Te lu Garden" e dall'associazione "Smile", impegnata nella raccolta fondi per Paolo, un ragazzo di Salice che lotta contro la Sla. Grande prova di Domenico De Franceschi che, in provincia di Fermo, si è laureato campione tricolore individuale categoria M4

terre-neure-salice-salentino-ciclismo-premiati-giu2017

Foto: tutti i premiati di Salice Salentino (foto M. Coribello)

Salice Salentino ha ospitato, nello scorso weekend, il Campionato nazionale di cronometro a squadre Uisp di ciclismo. Grande la partecipazione di atleti e di pubblico.

Nella categoria Mista si è imposto il quartetto della “Ciclisti Campi 2” (Giuseppe Greco, Giammarco Guerrieri, Paola Pellegrino e Carlo Tricarico); nella categoria A i “Ciclisti Balle della Cupa B” (Andrea Gerardi, Lorenzo Carriero, Giacomo Bisconti e Alessandro Bisconti); nella categoria B la “Teknobike Novoli” (Giovanni Spedicato, Marco Quarta, Massimiliano Miglietta, Antonio Godi); nella categoria C la “Vernolese A” (Fabio Ingrosso, Lorenzo Ingrosso, Augusto Cofano, Remigio Martano); nella categoria D, infine, gli “Amici Te lu Garden” (Domenico De Franceschi, Dino Urso, Marco Piccinno, Vito Lombardo).

Il trofeo “Terre Neure”, valido, appunto, per l’assegnazione del titolo di campione nazionale Crono a squadre Uisp, è stato organizzato dal team “Amici Te lu Garden” e dall’associazione “Smile”, impegnata nella raccolta fondi per sostenere Paolo, un ragazzo di Salice Salentino che lotta contro la Sla. Il trofeo è stato organizzato in modo impeccabile ed hanno partecipato ben 34 società.

Le maglie tricolori sono state consegnate dal presidente del Comitato provinciale Uisp, Vincenzo Liaci. Da sottolineare anche la grande prova di Domenico De Franceschi (Amici Te lu Garden) che, il 2 giugno scorso, si è laureato campione nazionale a cronometro individuale, categoria M4, a Ortezzano, in provincia di Fermo, su un percorso di 14,5 km.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati