Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CICLISMO – Puglia KKL Granfondo, festa dello sport con “Brooke” di “Beautiful” a Pezze di Greco

Circa trecento i partecipanti per una grande festa dello sport con una testimonial d’eccezione. Ha riscosso molto successo la seconda edizione della Puglia KKL Granfondo, la gara ciclistica inserita nel Giro dell’Arcobaleno, voluta nella sua amata Puglia dall’attrice di Beautiful, Katherine Kelly Lang. L’evento si è tenuto domenica scorsa a Pezze di Greco (BR), creato grazie alla sinergia “Bros Group Italia” di Tiziano Cavaliere, la scuderia Egnatia Corse di Laura De Mola e l’Asd Antonio Narducci di Pezze di Greco.

Dopo essere sbarcata nel Salento a tarda notte del sabato, domenica mattina “Brooke” era già in strada insieme a tutti gli iscritti per confrontarsi sul percorso di 93 km, attraverso le meraviglie della Piana degli Ulivi del territorio fasanese. Ad aggiudicarsi la gara è stato Ciro Greco (Posia Team) che ha preceduto Antonello Cardone (Ciclisport 2000) e Michele Laddomada (Bikemania). Tra le donne trionfa l’abruzzese Azzurra D’Intino (Pedale Elettrico) davanti a Caterina Bello e Antonella Tria (Amatori Putignano).

“Ho sempre amato questo sport – ha detto Lang a fine gara – una passione che ho ereditato da mio padre Creare un evento in partnership tra Los Angeles e la Puglia è un sogno diventato realtà”.

Deus ex machina di questo nuovo evento di respiro internazionale Laura De Mola, consigliera comunale e amministratrice della società LDM Services &Communication, che ha raccolto un altro grande successo: “Anche Katherine si è innamorata della Puglia, ci torna sempre volentieri, nonostante i tanti impegni lavorativi. Le star americane amano il nostro calore, le nostre tradizioni, il cibo genuino ed i nostri paesaggi autentici. Eventi come la Puglia KKL Granfondo sono il modo migliore per far conoscere il nostro territorio all’estero”.