Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CICLISMO – “Trofeo Leverano contro il tempo”, Ciccarese è una scheggia

Stefano Ciccarese è stato il protagonista del prima edizione del “Trofeo Leverano contro il Tempo”, tappa del Circuito Crono Salento 2016 valida per l’assegnazione del titolo di campione Provinciale che si è svolta domenica scorsa in via Carmiano.

L’ex professionista in forza al Team Airone Leo Constructions è salito sul gradino più alto del podio a margine di una prestazione superba che non ha lasciato scampo alla nutrita concorrenza. Il biker originario di Galatina ha chiuso la cronometro con il tempo di 15’43’’, staccando di oltre 17 secondi il secondo classificato Salvatore Negro. Il podio è stato completato da un ottimo Cristian Serafini, compagno di squadra di Ciccarese, abile a fermare l’orologio a 16’05’’.

La manifestazione ciclistica organizzata dalla Total Bike Asd, ed in collaborazione con la Uisp della sezione di Lecce, ha messo sugli scudi l’associazione Leo Constructions del presidente Ivano Telesca con le prestazioni eccellenti dei suoi pupilli. “È stata una bella gara che ha previsto un tracciato piuttosto anomalo e tortuoso – ha spiegato il vincitore Stefano Ciccarese -. A differenza di altre crono, la tappa di Leverano ha presentato alcune curve e una serie di ripartenze. Al di là dei dettagli tecnici – ha concluso il 42enne – sono molto soddisfatto di essere tornato alla vittoria con una prova convincente”.