BOXE – Il Salento si tinge d’oro

“Abbiamo costruito un tris d’assi d’oro”. Questo il commento di un – ovviamente – entusiasta Francesco Stifani, trainer dei tre pugili della Be-Boxe di Copertino che nello scorso weekend ad Aci Castello (CT) hanno conquistato tre medaglie d’oro nelle finali dei Campionati Interregionali Schoolboys e Junior.

Gradino più alto del podio per i fratelli Angelo e Gilberto Perrone da Taviano e per Giuseppe Carafa da Ugento. Gilberto Perrone ha vinto il titolo nella categoria Schoolboys 38,5kg, battendo in finale il siciliano Cannariato col punteggio di 9-4. Percorso ancora più facile per il fratello Angelo nella categoria Junior, autore di due grandi match contro il campano Mancini e il toscano Grande. Giuseppe Carafa, infine, ha conquistato il titolo nella categoria Junior 54kg superando Colzi (Toscana) e Lauretti (Sicilia).

Grandi i festeggiamenti nei rispettivi paesi di appartenenza dei pugili medagliati, che proseguiranno domani 28 ottobre presso il Palazzo Baronale di Collepasso, in occasione della presentazione della Salento Half Marathon. Coach Stifani è già proiettato ai prossimi appuntamenti sul ring: “Dal 4 al 6 novembre saremo presenti alle eliminatorie dei Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Brindisi. Ci sarà il nostro Peso Massimo Senior II Serie 91 kg Flavio Leo, mentre il 13 e il 14 dello stesso mese, a Roseto degli Abruzzi, cercheremo di dire la nostra ai Campionati Italiani Youth, a cui parteciperemo con Luca Mazzotta (57kg), Andrea Manco (75kg) e Vincenzo Argano (91kg)”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati