BOXE – Chiusi i Campionati italiani Elite di Taviano e Ugento: ecco i dieci Campioni d’Italia

Con le finali di categoria disputate ieri a Ugento, presso il PalaOzan “Tiziano Manni”, è calato il sipario sulla 92a edizione dei Campionati italiani Elite di Pugilato dilettantistico. La kermesse è stata organizzata dalla Fpi in collaborazione con la Beboxe di Copertino.

Oltre cento dei 117 match, cioè quelli riguardanti le qualificazioni alle fasi finali, si sono svolti sul ring allestito all’interno del Pala William Ingrosso di Taviano.

Presenti, per le finali, anche le telecamere di Raisport.

Questi i nuovi campioni d’Italia dilettanti, suddivisi per categorie.

49 kg: Gianluca Conselmo batte Francesco Barotti

52 kg: Claudio Grande batte Hakim Chebakia

56 kg: Stefano Gasparri batte Simone Bagatin

60 kg: Fateh Benkorichi batte Francesco Splendori

64 kg: Dario Vangeli batte Salah Rafik (rinuncia per infortunio)

69 kg: Alfonso Di Russo batte Alessandro Marziali

75 kg: Giuseppe Perugino batte Federico Bellancini

81 kg: Luca Capuano batte Gianluca Rosciglione

91 kg: Mattia Faraoni batte Daniel Betti

+91 kg: Alessio Spahiu batte Mirko Carbotti

Così Raffaele Bergamasco, Responsabile tecnico dell’Italia Boxing Team Nazionali maschili, che ha visto le fasi preliminari del torneo: “Una bellissima edizione, che, anche a causa dell’assenza degli Azzurri che da domani (oggi ndr) saranno con me a Cuba per un Training Camp fino al 20 dicembre, è stato anche molto equilibrato. Ho avuto modo di valutare le qualità di tutti gli atleti partecipanti, che hanno dimostrato di averne moltissime sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Oltre a coloro che hanno raggiunto le finali, vorrei menzionare: Serra, Lo Porto, Morello, Gena, Festosi, Gabriel Pal, Zito e Scardina. Tutti pugili che hanno le carte in regola per far parte del giro Azzurro”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati