BOXE – Sabato a Lecce, riflettori accesi sul “Gran Galà  di Boxe”

Sabato prossimo 14 maggio, Lecce ospiterà il “Gran Galà di Boxe”, all’interno del Palazzetto dello Sport “PalaVentura” di Piazza Palio. La manifestazione, è organizzata dalla società Salento Boxe, diretta dalla famiglia Laudisa. Ad essere protagonisti, saranno ben dieci match e saliranno sul ring atleti, provenienti non solo dal capoluogo salentino ma anche dalle provincie di Brindisi, Taranto e Potenza.

Le società partecipanti alla serata – oltre alla “Salento Boxe” – saranno: “Amici del Pugilato”, “Helios Boxe” e ”Boxe Lecce”, per quanto riguarda il capoluogo salentino; “Nuova Evergreen 2” di San Donaci (Br); “Pugilistica Merico” di Pulsano (Ta) e “Vivere Solidale con lo Sport” di Taranto; infine dalla Basilicata sarà presente la “Boxe Potenza”.

«Siamo pronti per ospitare questo appuntamento pugilistico nella Città di Lecce – spiega il tecnico della Salento Boxe, Giacomo Laudisacoinvolgendo diversi pugili provenienti anche da fuori provincia; inoltre, considerato l’ottimo rapporto che ci lega con la società di Potenza, siamo riusciti a portare sabato sera a Lecce, un pugile proveniente dalla Basilicata, per rendere ancor pi”ugrave; interessante una serata di sport che si preannuncia decisamente emozionante. Ci tengo a ringraziare particolarmente – conclude Laudisa – l’Assessore allo Sport del Comune di Lecce, Nunzia Brandi, la quale si è prodigata con grande impegno per la riuscita di questa manifestazione».

L’inizio della manifestazione è in programma intorno alle ore 19,00. A cominciare dalle 18,00 invece cominceranno le visite mediche degli atleti.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati