Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BILIARDO – Grandi nomi a Gallipoli per la “III Prova Circuito Fibis Challenge-XXI Campionato Italiano Professionisti 2019-20”

Il grande biliardo torna a fare tappa a Gallipoli dove, dall’11 al 20 gennaio prossimi si disputerà la “III Prova Circuito Fibis Challenge – XXI Campionato Italiano Professionisti 2019-20”. Le gare, che accoglieranno diverse centinaia di giocatori, si svolgeranno presso l’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli su 12 biliardi e saranno riprese dalle telecamere della Rai.

“Avremo circa 900 partecipanti – sottolinea Giovanni Sperti, presidente regionale Fibis – dato mai registratosi prima in una gara organizzata al Sud”. L’evento è organizzato dalla Fibis Sezione Stecca in collaborazione con Caroli Hotels e col patrocinio del Comune di Gallipoli.

Tra i big presenti: Fioravante Vecchione di Nola, vincitore dell’ultima tappa a Saint Vincent; Paolo Marcolin di Milano, finalista nella medesima tappa; e ancora: Ciro Davide Rizzo di Benevento, attuale campione del mondo; Andrea Quarta di Carmiano, campione del mondo 2008 e attuale campione europeo a squadre; Michelangelo Aniello di Mola di Bari; Matteo Gualemi di Firenze.