BILIARDO – Grandi nomi a Gallipoli per la “III Prova Circuito Fibis Challenge-XXI Campionato Italiano Professionisti 2019-20”

L'evento si svolgerà all'Ecoresort Le Sirenè dall'11 al 20 gennaio prossimi. Tra i big presenti: Vecchione di Nola, Marcolin di Milano, Rizzo di Benevento, Quarta di Carmiano, Aniello di Mola di Bari, Gualemi di Firenze

biliardo-generica-trofeo-caroli-hotels-ott-18

Foto: un'immagine dell'edizione 2018

Il grande biliardo torna a fare tappa a Gallipoli dove, dall’11 al 20 gennaio prossimi si disputerà la “III Prova Circuito Fibis Challenge – XXI Campionato Italiano Professionisti 2019-20”. Le gare, che accoglieranno diverse centinaia di giocatori, si svolgeranno presso l’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli su 12 biliardi e saranno riprese dalle telecamere della Rai.

“Avremo circa 900 partecipanti – sottolinea Giovanni Sperti, presidente regionale Fibis – dato mai registratosi prima in una gara organizzata al Sud”. L’evento è organizzato dalla Fibis Sezione Stecca in collaborazione con Caroli Hotels e col patrocinio del Comune di Gallipoli.

Tra i big presenti: Fioravante Vecchione di Nola, vincitore dell’ultima tappa a Saint Vincent; Paolo Marcolin di Milano, finalista nella medesima tappa; e ancora: Ciro Davide Rizzo di Benevento, attuale campione del mondo; Andrea Quarta di Carmiano, campione del mondo 2008 e attuale campione europeo a squadre; Michelangelo Aniello di Mola di Bari; Matteo Gualemi di Firenze.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati