BASKET C/m – Il cuore non basta alla Lupa Lecce, a Ruvo è ko di misura. I risultati della 1ª giornata

La Lupa soffre nei primi due parziali, poi si riprende nel terzo e diventa protagonista nel quarto. Ma non basta: vince Ruvo 68-66

lupa-lecce-corato

Foto: foto di repertorio

Parte male l’avventura della Lupa Lecce in Serie C Silver di basket. Domenica scorsa si è giocata la prima giornata e i salentini sono stati sconfitti di misura a Ruvo.

I ragazzi di coach Bray hanno concesso troppo spazi ai padroni di casa sin dalle prime battute di gara, in cui la Lupa ha subito l’esuberanza e la fisicità dei propri avversari. A metà gara Mocavero e compagni erano sotto di 14. Nel terzo, però, ci sono stati segni di riscossa. Il parziale si è chiuso 19-19 ed è stato il prologo ad un quarto tempo in cui gli ospiti sono stati assoluti protagonisti, con una rimonta mancata di pochissimo, con una sanguinosa palla persa a cinque secondi dalla sirena.

Domenica prossima, esordio interno contro Altamura.


IL TABELLINO

RUVO-LUPA LECCE 68-66

RUVO: Arnicella, Mascoli 6, Gatta C, Gatta A 5, Pasculli, Mazzilli 4, Serino 14, Sabeckis 7, Kimantas 9, Preite 13, Grimaldi 10. Coach Gatta F.

LUPA LECCE: Longo 6, Quaranta, Paiano 4, Colella 11, Zezza, Rizzato, Sirena 7, Caloia 4, Lasorte 3, Mocavero 29, Passante, Ferilli G. 2. Coach Bray T.

Parziali: 23-13/15-11/ 19-19/11-23
Arbitri: Marsiglia e Farina


RISULTATI 1a giornata: Taranto-Martina 78-63, Ruvo-Lupa Lecce 68-66, Altamura-Monteroni 80-74, Mola-Ostuni 119-36, Francavilla-Castellaneta 88-77, Corato-Ceglie 70-81, Vieste-Manfredonia 75-98, Monopoli-Santeramo 88-54.

CLASSIFICA: Mola, Monopoli, Manfredonia, Taranto, Ceglie, Francavilla, Altamura, Ruvo 2; Lupa Lecce, Monteroni, Castellaneta, Corato, Martina, Vieste, Santeramo, Ostuni 0.

PROSSIMO TURNO: Castellaneta-Ruvo, Santeramo-Vieste, Cegie-Mola, Lupa Lecce-Altamura, Monteroni-Taranto, Ostuni-Francavilla, Manfredonia-Corato, Martina-Monopoli.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

  • basket-generica BASKET – Petrucci (Fip) decreta la fine anticipata di tutti i campionati territoriali

    La stagione del basket territoriale è conclusa anticipatamente. Lo ha reso noto il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, con una nota diffusa sui canali istituzionali nella tarda serata di ieri. “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte…

  • avellino-nardo-basket-porte-chiuse-070320 BASKET – Tutto sospeso tranne in Serie B, Nardò sbanca Avellino nel silenzio del PaladelMauro: risultati e classifiche 7-8 marzo 2020

    Nel surreale e silenzioso clima di un PalaDelMauro a porte chiuse, causa emergenza sanitaria legata al Coronavirus, la Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò piega Scandone Avellino per 67-73 nell’anticipo del 24° turno del girone D di Serie B. Sette giocatori a referto per i granata, di cui cinque in doppia cifra; undici assist per Burini….

  • generica-basket-g_toma BASKET – Allerta Coronavirus, i provvedimenti della Federazione Italiana Pallacanestro

    La FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, si adegua alle disposizioni delle Autorità in merito all’emergenza Coronavirus, disponendo la disputa delle gare a porte chiuse per i campionati di Lega Basket e per i campionati dilettantistici maschili e femminili, sospendendo, sino a nuova disposizione, su tutto il territorio nazionale, le attività di minibasket, i campionati regionali senior…