BASKET C/m – Playoff, Nardò attende Manfredonia. Al “Pala Pasca” si anticipa al sabato

Gara 1 delle semifinali playoff si disputerà al "Pala Pasca" di Nardò alle ore 20.30 di sabato 8 aprile

tifosi-basket-nardo-g_toma

Foto: tifosi granata (@G. Toma)

Dopo aver surclassato Olimpica Cerignola (90-47 in casa e 60-102 al “Pala Di Leo), l’“Andrea Pasca” Nardò si focalizza sulle semifinali playoff. Sarà Angel Manfredonia (reduce dalla combattuta affermazione a spese del Basket Francavilla) l’avversario che incrocerà i granata di coach Davide Olive. Gara 1, al “Pala Pasca”, prevista per l’insolito orario delle 20.30, sabato 8 aprile.

I dauni di coach Ciociola sono una rivale da prendere con le pinze, stante il quinto posto in campionato e i grattacapi che Manfredonia seppe procurare al Nardò in regular season. In caso di finale, poi, l'”Andrea Pasca” incrocerebbe nell’ultimo atto della fase regionale la vincente del confronto tra Cestistica Ostuni e New Basket Mola.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • andrea-pasca-nardo-basket-logo-18-19 BASKET B/m – Nardò illusorio, Pescara rimonta e s’impone al “Pala Andrea Pasca”

    Seconda sconfitta consecutiva per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. Dopo il rotondo ko di Senigallia, i granata cadono tra le mura amiche per mano dell’Amatori Pescara, seconda della classe, che porta a casa i due punti imponendosi per 57-68 al termine di un match per lunghi tratti dall’esito incerto. Gli uomini di coach Quarta evidenziano combattività e ordine in difesa, ciò…

  • basket-generica BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 12-13 gennaio 2019

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 12-13 gennaio 2019 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (16ª giornata): Campli-Civitanova 72-77, Nardò-Pescara 57-68, Teramo-Ancona 85-91, Giulianova-Fabriano 54-65, Catanzaro-Bisceglie 66-80, Porto S. Elpidio-Senigallia 54-75, Chieti-Corato 72-56. Classifica: San Severo 28; Pescara 24; Fabriano e Bisceglie 20; Senigallia, Civitanova, Chieti 18;…

  • lupa-lecce-basket nov 2018 BASKET C/m – Durini e Vranjkovic implacabili, la Lupa Lecce demolisce anche il Cus Jonico Taranto

    Ormai la parola vittoria fa rima con Lupa Lecce. I giallorossi inaugurano l’anno nuovo con il successo casalingo per 88-73 contro il Cus Jonico Taranto nella prima giornata di ritorno del torneo di Serie C Gold di basket. Gli uomini di coach Di Salvatore hanno bissato, domenica scorsa, la vittoria ottenuta all’andata ai danni dei…

  • azzurro-cercola-torneo-basketball-caroli-2019 BASKET – “Caroli Hotels Basketball Cup”, successi di Patrasso e Cercola: tutti i premi speciali

    Grande successo, sia di presenze, sia per l’alto tasso tecnico registrato, per la sesta edizione della Caroli Hotels Basketball Cup, torneo di basket riservato agli under 14, organizzato dal network alberghiero in collaborazione con la Scuola di Basket Lecce, svoltosi Casarano, Galatina, Ugento, Gemini di Ugento, Monteroni e Lecce dal 2 al 6 gennaio scorsi….

  • zampolli-gionata-frata-nardo-basket ph a cecere BASKET B/m – “Andrea Pasca” Nardò, nella calza di Senigallia solo carbone

    La prima uscita del 2019 è tutt’altro che positiva per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. Nel 15° turno di Serie B, i granata restano praticamente nello spogliatoio del PalaPanzini di Senigallia: i padroni di casa dilagano sin dai primissimi minuti e chiudono con il finale di 109-89 che non ha bisogno di troppe spiegazioni. Sin da subito la Goldengas recita il ruolo…