
BASKET – Palla a spicchi e inclusività: due giorni di eventi al Pala Ventura di Lecce
Domani, 14 ottobre, e domenica 15, al Pala Ventura di Lecce, il basket e l’inclusività saranno protagonisti nella due giorni di “Sport a confronto. Dal basket in carrozzina al baskin”.
L’evento è organizzato dalla Lupiae Team Salento, da anni punto di riferimento per il basket in carrozzina, grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Puglia e, in particolare, dall’Assessorato allo Sport per Tutti.
Saranno due giornate di open day dedicate al basket paralimpico, in collaborazione con la Scuola di Basket Lecce che si occupa, da anni, di baskin, disciplina rivolta a ragazzi con disabilità fisica o intellettiva. Ci saranno anche dei challenge, dedicati al pubblico presente, e le esibizioni di entrambe le squadre, con ospiti speciali, atleti di livello nazionale e tanto altro. Il tutto potrà essere seguito sulle pagine social del Team, si Facebook “Asd Lupiae Team Salento” e su Instagram (@lupiaeteamsalento).
Il programma. Sabato 14, ore 10: partita di baskin; ore 11: partita di basket in carrozzina; ore 14: forum sull’inclusione e lo sport paralimpico; ore 18.30: visita nel centro storico di Lecce. Domenica 15, ore 10: incontro con gli atleti della nazionale italiana; ore 11: attività di basket in carrozzina; ore 14; esercizi di tecnica individuale; ore 15: ringraziamenti e saluti.