BASKET A1/m – New Basket Brindisi sconfitta ancora da Avellino: il ferro nega la vittoria ai pugliesi
New Basket Brindisi ancora sconfitta dalla Sidigas Avellino nel test amichevole disputatosi ieri sera (mercoledì 20 settembre) sul parquet del Palasport ‘Giovanni Paolo II’ di Massafra. Brindisi, a differenza delle ultime perse, gioca un buon basket trascinato anche dalla velocità di Barber e Lalanne. Avellino guidata da un signor Fitipaldo e dai chirurgici tiri dalla lunga di Filloy e Lauren mostra tecnica e precisione in ogni reparto.
Un match equilibrato e divertente. Brindisi più attenta in difesa e concreta in attacco riesce a portarsi in vantaggio dopo i primi due quarti. Al rientro Avellino accelera e mette il naso avanti. A termine dei 40’ di gioco gli irpini sono sul +6 ma i pugliesi non vogliono regalare nulla e cosi a 5” dal suon della sirena Barber sfiora il successo: il suo ultimo tiro però verrà respinto dal ferro. Il test sul campo di Massafra premia Avellino che supera Brindisi 67-65.
L’ultimo weekend di precampionato si svolgerà il XXV Torneo “Vito Lepore” ad Avellino, ancora una volta la New Basket e la Sidigas con Latina e Hapoel Holon avranno modo di studiarsi prima dell’inizio di campionato in programma domenica 1 ottobre.
New Basket Brindisi-Sidigas Avellino: 65-67
Brindisi: Mesicek 5, Suggs 13, Tepic 18, Oleka 1, Cardillo 3, Giuri 4, Lalanne 12, Barber 9, Sirakov, Malaventura, Canavesi ne. All.: Dell’Agnello
Avellino: Rich 16, D’Ercole 3, Scrubb 5, Leunen 15, Zerini 7, Parlato, Fitipaldo 11, Filloy 10. All.:Sacripanti
Parziali: 18-15, 33 -28, 47-48, 65-67
