BASKET C/m – Nardò, un Provenzano da applausi per piegare un buon Ruvo

L'Edil Frata si impone sul Ruvo con il punteggio di 101-86: in grande spolvero Provenzano e Johnson. Olive concedere l'esordio ai giovanissimi Iacomelli e Muci

provenzano-toma

Foto: S. Provenzano in azione - @G. Toma

Un film già visto e rivisto quello andato in scena al “Pala Andrea Pasca”, dove l’Edil Frata Nardò nella terzultima di campionato ospita la Talos Ruvo dell’ex di turno Raffaele Pezzarossa. Per i padroni di casa out Garner, Polonara e Chirico, a favore delle convocazioni dei giovanissimi Iacomelli (’97) e Muci (’01); il Ruvo presenta tante new entry arrivate nel mercato invernale quali Pezzarossa, Silvestrini (ex DNB) ed il duo USA Crosgile-Jones. Gli ospiti tengono testa al Toro nelle prime battute del match, guidati sopratutto dai punti di Preite, firmando un ottimo -2 a fine prima frazione (26-24).

L’Edil Frata Nardò all’inizio del secondo quarto prova a dare lo strappo, concretizzando giocate importanti in attacco ed alzando i ritmi in difesa. Provenzano vede solo la retina dai 6.75 infiammando il “Pala Andrea Pasca”, coadiuvato da Bjelic (20pt) che firma punti importanti dalla lunetta dei liberi. All’intervallo lungo guida l’Andrea Pasca 61-45. Orlando prova a ribaltare l’inerzia del match aiutato soprattutto da Crosgile, ma con Provenzano (27pt) e Stella (18pt) particolarmente caldi la Frata Nardò non si spaventa e continua a macinare punti. Serino e compagni fanno il possibile ma senza riuscire nell’impresa.

Nel finale, coach Olive offre spazio anche a Iacomelli e Muci in cambio delle standing ovation a Provenzano e Johnson. Termina 101-86 di fronte agli ospiti della domenica, i ragazzi della Hope Casarano, ed a tutto il pubblico presente e come al solito encomiabile sugli spalti.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati