BASKET – Grande successo per il 5° Memorial “Antonio Stifini” a Tricase: tutti i vincitori

Centotredici cestisti per 29 squadre, italiane ed europee: anche la quinta edizione del torneo di streetbasket dedicato al giovane tricasino scomparso prematuramente è stata abbondantemente ripagata dalla partecipazione di pubblico e di atleti

memorial-antonio-stifini-vincitori-2018

Foto: i vincitori della categoria Senior

Grande successo di partecipanti e di pubblico per il 5° “Memorial Antonio Stifini”, torneo di streetbasket, svoltosi a Tricase il 12 agosto scorso, a cui hanno partecipato 113 cestisti per un totale di 29 squadre, italiane ed europee.

Nella categoria Senior hanno trionfato i Game Brothers (Gianmarco Calasso, Lorenzo Calasso, Alessio Micelli e Jonathan Micelli, cestisti della Nuova Pallacanestro Monteroni di Serie B). Nell’Under 19, oltre alla senegalese Mame N’Dyae, si sono distinti i vincitori Gabriele Carrera (Pol. Vareto Basket), Alessandro Feraboli e Andrea Garini del Team Broglio, gli ultimi due militanti della Vanoli Basket Cremona (Serie C Gold).

Nella categoria Under 16 ha primeggiato il team Chicado Bulls composto dalle imbattute Chiara e Cecilia Martino, dalla francese Vittoria Martins (Giovanili Strasburgo Basket) e dal talentuoso Alessandro Carrera (Selezione Fip MonzaBrianza). Nell’Under 13 successo per il team Castro Basket composto da Francesco Caputo (Jamboree Nazionale per la Campania), Michele Papa e Giovanni Fina.

Il nuovo premio “Coraggio Divertiamoci!” è andato al team dei Sayan, una squadra composta da audaci ‘aquilotti’ (Stefano Accogli, Silvio Martella, Luigi Nicolì, Lorenzo Turco) che, nonostante la tenera età, hanno colto appieno il tema della manifestazione, ossia il divertimento senza fini.

Il premio fairplay è andato a Giuseppe Paiano della categoria Under 13, per aver più volte messo in atto un comportamento corretto ed educato nei confronti dei giudici, degli avversari e dei compagni di squadra.

La promessa degli organizzatori, che ringraziano gli atleti e il numeroso pubblico, intervenuti per rendere sempre più vivo il ricordo di Antonio Stifini, rimane la stessa: “Arrivederci al prossimo anno!“.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati