BASKET B/m – Frata Nardò, ufficiale l’arrivo di una guardia di Avellino. Partnership tecnica con Alma Trieste

Formalizzato l'accordo di partnership tecnica con l'Alma Trieste, club neopromosso in Serie A

scardino-gerardo-basket-nardo

Foto: G. Scardino

Gerardo Scardino è un nuovo giocatore della Frata “Andrea Pasca” Nardò. Guardia e all’occorrenza play di 181cm, classe 2000 di Avellino, arriva in prestito dall’Alma Trieste, club che ne detiene il cartellino, e nella passata stagione ha maturato esperienza tra le file del Globo Isernia, col quale ha collezionato 11 presenze nel girone D di Serie B a dispetto della giovanissima età e militato a livello giovanile con l’Accademia Isernia. Nel 2016/17 Scardino vestiva la maglia del Sarno e incrociò il Toro nei playoff nazionali di Serie C Silver che spalancarono le porte della B ai granata.

Scardino darà manforte alla prima squadra e sarà anche a disposizione di coach Michele Battistini in ottica di rafforzamento del roster Under 18 che nella prossima stagione si cimenterà nel campionato nazionale DNG.

Al contempo, la Frata “Andrea Pasca” Nardò rende noto di aver stipulato un’intesa con l’Alma Trieste, club neopromosso in Serie A. Si tratta di una collaborazione tecnica tra le due società per il passaggio di giocatori in funzione delle esigenze delle categorie, oltre alla programmazione di corsi di formazione e aggiornamento. Un’opportunità di fondamentale importanza che garantisce un reciproco sviluppo dei settori giovanili così come degli staff tecnici.

Il club granata intende esprimere grande soddisfazione per la formalizzazione della partnership tecnica, un ulteriore segnale di progettualità e lungimiranza.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • basket-alezio-18-19 BASKET D/m – Riscatto Alezio, travolto il Francavilla davanti ai propri tifosi

    Esordio casalingo vittorioso per il Basket Alezio che travolge il Basket Francavilla per 69-41, anche se il risultato finale non rispecchia fedelmente l’equilibrio che si è registrato tra le due compagini. Riscattata, così, la battuta d’arresto subita a Maglie nella prima giornata. Partono bene gli ospiti, bravi nelle fasi iniziali a sfruttare la supremazia a…

  • basket-generica BASKET – Primi punti per Nardò e Alezio: i risultati del weekend 13-14 ottobre 2018

    BASKET – I risultati del weekend 13-14 ottobre 2018 SERIE B GIRONE C Risultati 2a giornata: Campli-Fabriano 65-84, Catanzaro-Senigallia 54-66, Giulianova-Corato 72-65, Nardò-Civitanova 75-68, Porto S. Elpidio-V. Lamezia 84-75, San Severo-Bisceglie 101-69, Chieti-Ancona 72-73, Teramo-Pescara 70-79. Classifica: San Severo, Pescara, Ancona, Senigallia, Fabriano 4; Bisceglie, Civitanova, Nardò, Porto S. Elpidio, Cieti, Giulianova 2; Teramo, Catanzaro,…

  • basket-generica BASKET – Nardò e Monteroni, ko all’esordio: i risultati del weekend 6-7 ottobre 2018

    BASKET – I risultati del weekend 6-7 ottobre 2018 SERIE B GIRONE C Risultati 1a giornata: Pescara-Nardò 96-77, Bisceglie-Catanzaro 93-80, Corato-Chieti 59-61, Fabriano-Giulianova 62-58, Ancona-Teramo 74-72, Senigallia-Porto S. Elpidio 81-65, Civitanova-Campli 89-64, Lamezia-San Severo 48-82. Classifica: Pescara, Bisceglie, Civitanova, San Severo, Senigallia, Ancona, Fabriano, Chieti 2; Catanzaro, Nardò, Terano, Porto S. Elpidio, Campli, Corato, Giulianova,…

  • memorial-antonio-stifini-vincitori-2018 BASKET – Grande successo per il 5° Memorial “Antonio Stifini” a Tricase: tutti i vincitori

    Grande successo di partecipanti e di pubblico per il 5° “Memorial Antonio Stifini”, torneo di streetbasket, svoltosi a Tricase il 12 agosto scorso, a cui hanno partecipato 113 cestisti per un totale di 29 squadre, italiane ed europee. Nella categoria Senior hanno trionfato i Game Brothers (Gianmarco Calasso, Lorenzo Calasso, Alessio Micelli e Jonathan Micelli,…

  • andrea-pasca-nardo-basket-logo-18-19 BASKET B/m – Frata “Andrea Pasca” Nardò, fissato il giorno della presentazione ufficiale

    Scalda i motori la Frata “Andrea Pasca” Nardò Basket. Lo scorso 23 agosto è cominciata ufficialmente la preparazione atletica della squadra, pronta a cimentarsi, per la seconda stagione consecutiva, nel torneo di Serie B. L’appuntamento con i tifosi, gli appassionati e con tutta la cittadinanza è fissato per venerdì prossimo, 31 agosto, quando andrà in…