Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET – Carrozzina: Lupiae Team Salento, Spedicato: “La nostra ‘cantera’ prima o poi ci porterà ai playoff per la Serie A”

A quasi un mese dalla fine del campionato di basket in carrozzina di Serie B, dove le quattro migliori formazioni si contenderanno l’unico posto in palio per la Serie A nel corso della “Final Four”, arrivano i primi verdetti. Infatti nel girone D il duello testa a testa tra Reggio Calabria e Lecce si è concluso a favore dei calabresi che sabato scorso con il punteggio di 57 a 35 hanno festeggiato l’approdo alla fase finale.

Un successo amaranto che tuttavia non è stato facile in quanto per quasi un tempo e mezzo la squadra leccese ha messo in forte difficoltà il team reggino. Il match: pronti, via: 0-5. Un inizio da incubo per gli imbattuti padroni di casa che solo negli ultimi secondi del primo quarto sono riusciti a recuperare lo svantaggio per poi mettere a segno un +3 punti sulla Lupiae Team Salento.Una gara equilibrata, vibrante, soprattutto nel secondo quarto quando entrambi i roster si sono piazzati a turno sulla corsia di sorpasso e che al termine ha premiato i calabresi.

«Qui a Reggio Calabria – dichiara Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento – abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra crescita. Un progetto costruito nel tempo e che è quasi totalmente formato da atleti salentini. Una “Cantera” che sono sicuro prima o poi ci permetterà di approdare nuovamente ai play off per la Serie A. Nel frattempo rinnoviamo l’appello al territorio salentino, in particolar modo alle istituzioni e agli imprenditori, al fine di unirsi a noi per darci ulteriore forza organizzativa».

IL TABELLINO
REGGIO CALABRIA BIC-LUPIAE TEAM SALENTO 57-35

Reggio Calabria Bic: Fabris 18, Quaranta 2, Veinbergs 4, Rossetti 9, Gustavsson 14, D’Anna 8, Sala,La Terra 2, Sorrenti, Rukavisnikovs n.e. Coach: Cugliandro; assistente coach: Furfaro.

Lupiae Team Salento: Caicedo 11, Calò 10, Spedicato 8, Magrì 4, Guarascio 2, De Nuccio, De Giorgi,Gioia.
Coach: Calò; assistente coach: Bortone; Score: Coi

Classifica di Serie B, girone D

16 punti: Reggio Calabria
10: Lupiae Team Salento
8: Bari
6: Palermo
4: Catania
0: Barletta