Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET – Carrozzina: Lupiae Team Salento, parte il terzo assalto alla Serie A. Primo ostacolo: Parma

È tempo di playoff per la Lupiae Team Salento di basket in carrozzina. I salentini, per la terza volta consecutiva, si apprestano a tentare il salto in massima serie. Sulla strada di Gabriele Carichino e compagni c’è, come primo ostacolo, il Parma. Se andasse in porto la semifinale contro gli emiliani, poi, l’avversario, in finale, sarà la vincente di RomaRimini.

“Ci siamo anche quest’anno – afferma Carichino, ex atleta azzurro – e naturalmente l’obiettivo resta sempre lo stesso: conquistare la prima storica promozione in Serie A”. Un traguardo non certo scontato per una realtà sportiva e sociale come quella salentina che, ad oggi, seppur sostenuta da un gruppo di imprenditori locali, non riesce ancora a trovare un main sponsor che permetterebbe di alzare ulteriormente il livello tecnico della squadra.

Gara 1 è in programma a Lecce (PalaVentura di piazza Palio, ingresso libero) per il 16 aprile alle ore 11; il ritorno, sabato 22; il terzo eventuale match si giocherà sempre in terra emiliana.

Il match potrà essere anche seguito in diretta streaming sulle pagine Facebook Salentoinlinea, Asdlupiaeteamsalento e sul canale Youtube di Salento in Linea, con la cronaca di Pino Montinaro e Piergiorgio Fiorentino e le riprese di Roberto e Giacomo De Pascalis.