BASKET – Carrozzina, comincia con un classicissimo derby contro il Bari la stagione della Lupiae Team Salento

L'esordio in Serie B 2018/19 sarà sabato 10 novembre, alle ore 18, al Palaventura di Lecce, contro il Bari. Nel girone dei salentini anche Barletta, Reggio Calabria, Palermo e Catania

lupiae-team-salento-basket-carrozzina

Parte con un classicissimo derby Lecce-Bari il campionato di Serie B di basket in carrozzina 2018/19 in cui, anche quest’anno, militerà la Lupiae Team Salento.

L’appuntamento è per sabato 10 novembre alle ore 18, presso il PalaVentura di Lecce con ingresso libero. Nel girone della Lupiae, che promuove una sola squadra alla fase finale, ci sono anche Barletta, Catania, Palermo e Reggio Calabria.

“Nonostante le difficoltà economiche nel far quadrare i conti – dice il presidente-giocatore Simone SpedicatoLecce c’è. Puglia, Calabria e Sicilia: su questo ritrovato asse geografico si concentrerà la nostra stagione sportiva 2018/19. Nelle ultime due stagioni, infatti, abbiamo dominato il girone del Centro Italia, ora il Sud”.

Inizio elettrizzante per la squadra leccese con lo storico derby di Puglia. Una sfida che capitan Guarascio e compagni affronteranno dinanzi ad un pubblico che sarà guidato dal ritmo di “Io, Te e Puccia” e che vedrà la partecipazione straordinaria dei pallavolisti dell’Asd Volley Leverano.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati