BASKET – Carrozzina, comincia con un classicissimo derby contro il Bari la stagione della Lupiae Team Salento

L'esordio in Serie B 2018/19 sarà sabato 10 novembre, alle ore 18, al Palaventura di Lecce, contro il Bari. Nel girone dei salentini anche Barletta, Reggio Calabria, Palermo e Catania

lupiae-team-salento-basket-carrozzina

Parte con un classicissimo derby Lecce-Bari il campionato di Serie B di basket in carrozzina 2018/19 in cui, anche quest’anno, militerà la Lupiae Team Salento.

L’appuntamento è per sabato 10 novembre alle ore 18, presso il PalaVentura di Lecce con ingresso libero. Nel girone della Lupiae, che promuove una sola squadra alla fase finale, ci sono anche Barletta, Catania, Palermo e Reggio Calabria.

“Nonostante le difficoltà economiche nel far quadrare i conti – dice il presidente-giocatore Simone SpedicatoLecce c’è. Puglia, Calabria e Sicilia: su questo ritrovato asse geografico si concentrerà la nostra stagione sportiva 2018/19. Nelle ultime due stagioni, infatti, abbiamo dominato il girone del Centro Italia, ora il Sud”.

Inizio elettrizzante per la squadra leccese con lo storico derby di Puglia. Una sfida che capitan Guarascio e compagni affronteranno dinanzi ad un pubblico che sarà guidato dal ritmo di “Io, Te e Puccia” e che vedrà la partecipazione straordinaria dei pallavolisti dell’Asd Volley Leverano.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • andrea-pasca-nardo-basket-logo-18-19 BASKET B/m – Nardò illusorio, Pescara rimonta e s’impone al “Pala Andrea Pasca”

    Seconda sconfitta consecutiva per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. Dopo il rotondo ko di Senigallia, i granata cadono tra le mura amiche per mano dell’Amatori Pescara, seconda della classe, che porta a casa i due punti imponendosi per 57-68 al termine di un match per lunghi tratti dall’esito incerto. Gli uomini di coach Quarta evidenziano combattività e ordine in difesa, ciò…

  • basket-generica BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 12-13 gennaio 2019

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 12-13 gennaio 2019 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (16ª giornata): Campli-Civitanova 72-77, Nardò-Pescara 57-68, Teramo-Ancona 85-91, Giulianova-Fabriano 54-65, Catanzaro-Bisceglie 66-80, Porto S. Elpidio-Senigallia 54-75, Chieti-Corato 72-56. Classifica: San Severo 28; Pescara 24; Fabriano e Bisceglie 20; Senigallia, Civitanova, Chieti 18;…

  • lupa-lecce-basket nov 2018 BASKET C/m – Durini e Vranjkovic implacabili, la Lupa Lecce demolisce anche il Cus Jonico Taranto

    Ormai la parola vittoria fa rima con Lupa Lecce. I giallorossi inaugurano l’anno nuovo con il successo casalingo per 88-73 contro il Cus Jonico Taranto nella prima giornata di ritorno del torneo di Serie C Gold di basket. Gli uomini di coach Di Salvatore hanno bissato, domenica scorsa, la vittoria ottenuta all’andata ai danni dei…

  • azzurro-cercola-torneo-basketball-caroli-2019 BASKET – “Caroli Hotels Basketball Cup”, successi di Patrasso e Cercola: tutti i premi speciali

    Grande successo, sia di presenze, sia per l’alto tasso tecnico registrato, per la sesta edizione della Caroli Hotels Basketball Cup, torneo di basket riservato agli under 14, organizzato dal network alberghiero in collaborazione con la Scuola di Basket Lecce, svoltosi Casarano, Galatina, Ugento, Gemini di Ugento, Monteroni e Lecce dal 2 al 6 gennaio scorsi….

  • zampolli-gionata-frata-nardo-basket ph a cecere BASKET B/m – “Andrea Pasca” Nardò, nella calza di Senigallia solo carbone

    La prima uscita del 2019 è tutt’altro che positiva per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. Nel 15° turno di Serie B, i granata restano praticamente nello spogliatoio del PalaPanzini di Senigallia: i padroni di casa dilagano sin dai primissimi minuti e chiudono con il finale di 109-89 che non ha bisogno di troppe spiegazioni. Sin da subito la Goldengas recita il ruolo…