BASKET DNC – Nardò batte Isernia nel recupero e brinda alla vetta

La Nuova Pallacanestro Andrea Pasca Nardò vola. Nel recupero della tredicesima giornata del campionato di Dnc, gli uomini di coach Tonino Bray domano anche l’Isernia mettendo a segno la quinta vittoria di fila e raggiungendo così la vetta della classifica a quota 18 punti, seppur in coabitazione con altre tre compagini, Mola, Campli e Magic Benevento.

Nonostante il giorno lavorativo e l’orario tutt’altro che comodo, i tifosi granata non hanno fatto mancare il proprio appoggio a Michele Colella e compagni affollando in ogni ordine di posto il Tensostatico neretino. Nel corso del match, entrambi i quintetti, stanchi per le due gare ravvicinate, commettono qualche errore di troppo, perdendo palloni e sbagliando tanto sotto canestro. La gara comunque è sempre stata in pieno controllo dei granata che hanno iniziato a condurre il match sin dalle prime battute resistendo tenacemente anche quando gli ospiti hanno provato a far sentire il proprio fiato sul collo, giungendo al -5 ad un minuto dalla sirena finale.

Determinanti alla vittoria granata i sette assist del solito Michele Colella, uno degli uomini più in forma del team neretino, gli undici rimbalzi di Alessandro Manca e i sedici punti di Antonio Chirico, top scorer dell’incontro. Bene anche Fabrizio Durante, in determinate occasioni vera e propria spina nel fianco per la difesa ospite, e Francesco Ferrienti. Gli ospiti poco hanno potuto davanti ad un Nardò vivace ed in palla che si è lasciato trasportare dall’entusiasmo del buon momento che sta attraversando per sopperire a qualche mancanza di lucidità dettata dalla stanchezza. Al suono della sirena il tabellone segna il 63-53 per i padroni di casa che, con questo +10, possono dunque brindare alla vetta in un campionato nazionale, cosa mai accaduta nella storia del basket neretino.

Ora gli uomini dell’energico presidente Durante saranno attesi dal Pozzuoli prima di ricevere il Mola. Due gare ostiche che potranno rivelare definitivamente quello che sarà il destino del Nardò in questo campionato. Ora è il momento di vivere questo sogno e godersi il primato. Un primato dei giocatori, dei tifosi, dello staff e della dirigenza. Un primato frutto di un progetto serio ed ambizioso portato avanti con tenacia dal presidente Carlo Durante in una città, Nardò, affamata di sport.

***

NUOVA PALLACANESTRO ANDREA PASCA NARDÒ – IL GLOBO ISERNIA 63-53

Nardò: Colella 3, Malamov 13, Manca 5, Ferilli 2, Durante 9, Mazzei n.e., Iacomelli n.e., Greco n.e., Ferrienti 15, Chirico 16. All. A. Bray
Isernia: Orfanelli 2, Confessore 5, Facci 11, Canzano 12, Triggiani 6, Bisciotti n.e., Melchiorre n.e., Simeoli 12, Bracci 5, Argentieri 0. All. C. Cardinale.

Articoli Correlati

  • visentin-vittorio-basket-nardo BASKET B/m – Terzo squillo della Frata Nardò: sotto canestro c’è Visentin

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò mette a segno il terzo colpo di mercato, dopo le riconferme di Ingrosso e Provenzano: il centro Vittorio Visentin è granata. Nato a Monselice (Padova), classe ’95 di 205 cm, Visentin approccia con la palla a spicchi all’età di 14 anni, quando viene adocchiato dalla Virtus Padova, club col quale disputa i campionati Under 17, Under 19…

  • salamina-simone-basket BASKET C/m – Colpo da capogiro della Lupa Lecce: Salamina è il nuovo play

    Un altro figlio del basket leccese torna a casa: Simone Salamina è un nuovo giocatore della Pallacanestro Lupa Lecce. Il playmaker classe ’88 si è legato alla società presieduta da Angelo Perniola per la stagione 2018/19. Reduce da un’ottima stagione a Teramo, il salentino ha sposato i progetto della squadra giallorossa mediante il lavoro prezioso…

  • provenzano-stefano-nardo BASKET B/m – Frata Nardò, Provenzano resta granata: “Pronto per la stagione del riscatto”

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò piazza la seconda riconferma. Dopo Federico Ingrosso, anche Stefano Provenzano farà parte del roster granata 2018/19 che si cimenterà in Serie B. Per la quinta stagione consecutiva, dunque, il “Carrarmato di Matino” vestirà la canotta granata. Classe ’86, fisicità e tecnica condite da un mortifero tiro da tre punti che tante volte nel corso delle recenti annate ha mandato…

  • frata-nardo-campli-basket-ingrosso-federico BASKET B/m – Frata Nardò, confermato Ingrosso: “Buoni propositi per la prossima stagione”

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò annuncia il primo tassello del roster 2018/2019, guidato da coach Gianluca Quarta, che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Si tratta, in realtà, di una gradita riconferma. Federico Ingrosso vestirà ancora la maglia granata. Classe ’94, nel 2013 si trasferisce alla Nuova Pallacanestro Monteroni dove resta sino al…

  • falangone-lorenzo-pasca-angelo-per-dirti-ciao EVENTI – Serie B e ricordi, “Per dirti ciao” raddoppia nel ricordo di Andrea Pasca

    Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 20.30, presso il “Pala Andrea Pasca” (Via P. Giannone 29/a) a Nardò, sarà presentato ufficialmente il libro “Per dirti Ciao – La Serie B”, scritto a quattro mani da Lorenzo Falangone e Angelo Pasca e pubblicato da Edizioni Esperidi. Introduce e conduce Patrizia Cesari, intervengono gli stessi autori Falangone…