BASKET A1/m – Derby del Sud, Enel Brindisi verso Caserta alla ricerca di conferme

La prima trasferta stagionale dell’Enel Basket Brindisi vede gli uomini di coach Bucchi contendersi i due punti sul parquet dell’insidiosissimo PalaMaggiò di Caserta. Due umori contrapposti quelle delle due squadre, Brindisi galvanizzata dall’esaltante vittoria casalinga contro Pesaro, Caserta, invece, tenterà di far bella figura dinanzi al proprio pubblico dopo il primo ko rimediato in casa Roma. Coach Molin potrà fare affidamento su Young e VItali, assenti illustri nell’esordio di campionato e quindi contare su rotazioni più lunghe. I pugliesi hanno positivamente impressionato gli addetti ai lavori per le tecniche difensive e atletismo utilizzati da Mays”co al PalaPentassuglia ma oggi è un’altra sfida, altri avversari come Moore e Mordente pronti a dar filo da torcere.

Caserta è una squadra che ha cambiato ben poco, i giocatori si conoscono e questo potrà giocare comunque a loro favore rispetto a una Brindisi tutta rinnovata. Alle 18:15 al PalaMaggiò si accenderanno le luci sul derby del sud tra due tifoserie da sempre non cordiali tra loro ma come sempre lo spettacolo oltre che sugli spalti, tra cori e colori, sarà dato dalla palla a spicchi.

Le altre gare della seconda giornata

GrissinBon R.Emilia – Vanoli Cremona: 69 – 70
A.Vitasnella Cantù – Sidigas AV
Pasta Reggia CE – Enel B. Brindisi
Granarolo BO – Upea C. d’Orlando
Consultinvest PU – Openjobmetis VA
Umana VE – Acea Roma
EA7 Armani MI – Dolomiti TN
G.Tesi Group PT – BancoSardegna SS

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

  • basket-generica BASKET – Petrucci (Fip) decreta la fine anticipata di tutti i campionati territoriali

    La stagione del basket territoriale è conclusa anticipatamente. Lo ha reso noto il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, con una nota diffusa sui canali istituzionali nella tarda serata di ieri. “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte…

  • avellino-nardo-basket-porte-chiuse-070320 BASKET – Tutto sospeso tranne in Serie B, Nardò sbanca Avellino nel silenzio del PaladelMauro: risultati e classifiche 7-8 marzo 2020

    Nel surreale e silenzioso clima di un PalaDelMauro a porte chiuse, causa emergenza sanitaria legata al Coronavirus, la Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò piega Scandone Avellino per 67-73 nell’anticipo del 24° turno del girone D di Serie B. Sette giocatori a referto per i granata, di cui cinque in doppia cifra; undici assist per Burini….

  • generica-basket-g_toma BASKET – Allerta Coronavirus, i provvedimenti della Federazione Italiana Pallacanestro

    La FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, si adegua alle disposizioni delle Autorità in merito all’emergenza Coronavirus, disponendo la disputa delle gare a porte chiuse per i campionati di Lega Basket e per i campionati dilettantistici maschili e femminili, sospendendo, sino a nuova disposizione, su tutto il territorio nazionale, le attività di minibasket, i campionati regionali senior…