BASKET B/m – L’Andrea Pasca Nardò riparte dal perno principale: coach Gianluca Quarta

"Sento la prossima stagione più che come una semplice continuità; la sento come una parte importante di sviluppo. Mio, del club e di tutto l'ambiente"

quarta-gianluca-basket-nardo

Foto: G. Quarta

Fonte: Comunicato stampa |

Gianluca Quarta siederà ancora sulla panchina della Frata “Andrea Pasca” Nardò Basket. Il tecnico ex Scaligera Verona e Pallacanestro Reggiana sarà il perno da cui ripartirà il progetto tecnico granata in vista della prossima stagione, com’era largamente nelle previsioni. Tornato alla corte del Toro la scorsa estate (dopo l’annata 2014/15 nell’allora DNC), coach Quarta ha conquistato di recente coi granata l’accesso ai playoff, giungendo sino in semifinale.

“Ripartiamo dalla gioia di Caserta e dall’energia che quella vittoria ha creato, ma anche dalla sconfitta con Pescara per capire cosa si può fare di meglio. Con il club abbiamo iniziato a parlare di futuro e di come ‘crearlo’ già a stagione in corso. Sento quindi la prossima stagione più che come una semplice continuità; la sento come una parte importante di sviluppo. Mio, del club e di tutto l’ambiente”, ha dichiarato.

Prima dell’inizio della preparazione atletica della stagione 2019/20, che vedrà il Toro alla terza partecipazione consecutiva in Serie B, l’allenatore granata sarà impegnato come video analista con la Nazionale femminile, nello staff di coach Marco Crespi, per il prestigioso appuntamento azzurro con l’EuroBasket Women 2019.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati