Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET C2 – Nardò, si parte nella tana del Fasano

Parte il campionato di C regionale, tra sabato e domenica si alzerà il sipario, sul massimo campionato regionale. La Nuova Pallacanestro Nardò, parte in trasferta a Fasano, contro una neo promossa, ma destinata a recitare un ruolo da protagonista vista la sontuosa campagna acquisti. Alla corte fasanese sono approdati, Massimo Cazzorla, nelle vesti di coach, dopo aver soffiato la Serie D diretta proprio al Fasano ma sulla panchina del Monopoli. Il neo coach fasanese, ha portato con se due suoi uomini fidati, come Tommaso Manchisi lo scorso anno a Mola (C1) e Piero Damasco dal Monopoli.

L'altro colpo di mercato è stato quello di Angelo De Leonardis, giustiziere lo scorso anno del Nardò, nei play-off contro la Libertas Taranto. Sfida interessante tra i due ex Gianluca Rollo sulla sponda granata e Carlos Sordi ora al Fasano. Sul versante neretino, debutto in campionato per la nuova guida tecnica, Stefano Manfreda, che assieme al vice coach Paolo Vernich e al preparatore atletico Salvatore Vergine, hanno preparato alacremente la propria formazione sin dal 18 Agosto per arrivare pronti al via del campionato.

Formazione, che ha visto le riconferme di: Colella, Dell'Anna Daniele e Michele, Durante, Ferilli, Mazzarella, Todisco e gli arrivi di: Simone Passante, Salvatore Pagliula, Gianluca Rollo, Michele Schito, Giulio Vaglio e l'inserimento in prima squadra di Vincenzo Solidoro. Squadra allestista per poter disputare un campionato tranquillo, facendo sempre la voce grossa in casa e fuori. Questo il diktat di Stefano Manfreda ai suoi ragazzi, cominciando proprio da domenica a Fasano. Dopo l'ottimo pre campionato, Nardò mai sconfitto e vittorioso nel torneo di Brindisi, ora si inizia a fare sul serio.

I convocati da coach Manfreda per il match di domenica:

5-Dell'Anna Michele
6-Passante Simone
7-Todisco Ivan
8-Dell'Anna Daniele
10-Mazzarella Maurizio
13-Ferilli Davide
15-Colella Michele
16-Pagliula Salvatore
17-Schito Michele
20-Rollo Gianluca

Arbitreranno l'incontro il signor Cuccovillo di Bitetto e la signora De Tullio di Bari, palla a due ore 18.