Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET C2 – Amichevole, il Nardò si impone a Mesagne

Seconda uscita per il team neretino di coach Stefano Manfreda, ieri a Mesagne. Contro la squadra di coach Scoditti, i granata hanno mostrato notevoli passi avanti, rispetto alla gara di Lecce, soprattutto sull'aspetto difensivo e sulla tenuta atletica di Daniele Dell'Anna e compagni. Per la cronaca, i neretini si sono imposti con il punteggio di 62-88. Ma in questo periodo della stagione, il tabellino è sempre relativo.

Nella formazione mesagnese, che si appresta a disputare il campionato di C regionale, non ha deluso uno dei neo arrivati il centro Edoardo Passante, che assieme al granata Gianluca Rollo, hanno dato vita, ieri sera, ad una dura, ma sportiva, lotta sotto le plance. Inoltre, coach Scoditti non ha potuto contare su due altri nuovi acquisti come: Mione e D'Amicis. Tornando al Nardò, si continua ad assimilare i nuovi meccanismi offensivi messi a punto da coach Manfreda, che ieri ha trovato in Michele Colella, Ivan Todisco, Maurizio Mazzarella e Salvatore Pagliula i mattatori della serata, con Pagliula autore di un canestro dalla metà campo allo scadere del terzo periodo.

Buona la prova di Simone Passante, guardia classe '91, proveniente proprio dalla Mens Sana Mesagne, lo scorso anno agli ordini di coach Manfreda con la Pallacanestro Lecce. Attualmente il ragazzo continua ad allenarsi con il gruppo, in attesa di definire l'approdo ufficiale in maglia granata. Ora da martedì la Nuova Pallacanestro Nardò, riprenderà la preparazione e sabato 10 settembre, a Brindisi, sarà impegnata nel triangolare di beneficenza contro Invicta Brindisi e Castellaneta. Durante la cerimonia ci sarà una raccolta fondi a favore della fondazione leccese "Cuore Amico". Ingresso libero.