PODISTICA – Tanti ostacoli da superare e un panorama mozzafiato: a Torre San Giovanni c’è la “Wild Zeus Race”

La prova si correrà domani pomeriggio, 25 luglio, nell'area multiservizi del "Morfeo" di Torre San Giovanni. Previsto anche un tracciato per i più piccoli. Domenica la 28esima StrAradeo

wild-zeus-race

Foto: i volontari al lavoro per la Wild Zeus Race

Parte domani pomeriggio, 25 luglio, col sole meno aggressivo delle ore 18, la prima edizione della “Wild Zeus Race”, prova podistica della lunghezza di otto km con almeno 25 ostacoli naturali ed artificiali da superare. Accanto alla gara principale, si svolgerà la stessa prova per i più piccoli, della lunghezza di un km, con almeno dieci ostacoli disseminati sul percorso. La location è quella dell’area multiservizi del ristorante Morfeo di Torre San Giovanni, marina di Ugento. Società organizzatrice l’Asd Capo di Leuca. Saranno premiati i primi dieci uomini e le prime dieci donne che raggiungeranno il traguardo dopo aver superato tutti gli ostacoli nella giusta maniera. Premi anche per il team col numero maggiore di partecipanti e col costume più originale. Ci saranno delle penalità da scontare (es. dieci ‘burpees’) per chi aggirerà gli ostacoli o non li supererà nel modo corretto.

Domenica 28 luglio, poi, ritorna il Salento Gold con la 28esima StrAradeo, nona tappa del circuito. Il percorso è di 8,6 km (due giri su un tracciato da 4,3 km). partenza e arrivo dalla Villa comunale. Ritrovo ore 17, via alle ore 19.

Nella prova di Copertino, che si è corsa domenica 21, ha vinto Gianpiero Bianco (SM, Running Team D’Angela) davanti a Daniele Leggio (SM, Tre Casali) e Emanuele Coroneo (SM 35, la Mandra Calimera). Tra le donne, successo per Stefania Scatigna (Sf 40, Atl. Capo di Leuca), secondo posto per Sara Grasso (SF, Podistica Parabita), terzo per Maria Maddalena Lombardo Facciale (SF, Podistica Copertino).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati