PODISTICA – Campionato di staffette a Mancaversa, l’elenco di tutti i vincitori

staffette mancaversa 2016

Foto: foto di gruppo per i vincitori 2016

Spettacolo ed entusiasmo per la quarta edizione del Campionato provinciale di staffette che si è corso a Mancaversa, marina di Taviano, sabato scorso, organizzato dall’Asd Atletica Taviano 97 in collaborazione con la Fidal provinciale.

Gli staffettisti hannno corso due giri di percorso a testa (750 metri la lunghezza del tracciato) per poi passare il testimone al compagno di squadra. Le squadre erano composte da quattro atleti (tre per quelle femminili o miste). Sono stati 14 le squadre partecipanti alla corsa, quasi il doppio rispetto allo scorso anno.

Tra gli uomini la vittoria è andata all’Atletica Capo di Leuca, società che ha vinto tutte e quattro le edizioni, con Alessandro Negro, Riccardo Brigante, Gianluca De Salvo e Marcello Esposito; al secondo posto la Saracenatletica con Salvatore Guido, Sebastiano Vonghia, Massimo Cavallo e Antonio Imperiale; terza la Puc Salento, società che ha schierato ben due formazioni.

Al femminile la vittoria è stata appannaggio della Podistica Tuglie formata da Laura Cuppone, Catia Merenda e Rosanna Venuti; per la mista vince la Podistica Parabita con Luca Vitali, Barbara De Luca e Pierluigi Toma.

Nella gara promozionale, riservata ai giovani Cadetti (14-15 anni) la spunta la Saracenatletica con Andrea Tundo, Maurizio Farina e Giovanni Pellegrino, sulla società di casa Atletica Taviano 97 con Alberto Parata, Gabriele Bagno e Giacomo Mastrandrea.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati