PODISTICA – Maratonina “Salento d’Amare”, a Parabita la presentazione della 20ª edizione

Si terrà domani, 14 febbraio, alle ore 18, nella sala "Carducci" dell'Istituto comprensivo di Parabita, la presentazione della ventesima edizione della Maratonina "Salento d'Amare", organizzata dalla locale Asd "Podistica Parabita" presieduta da Antonio Leopizzi

leopizzi-antonio-presidente-podistica-parabita

Foto: Antonio Leopizzi, presidente della Podistica Parabita

Si terrà domani, 14 febbraio, alle ore 18, nella sala “Carducci” dell’Istituto comprensivo di Parabita (in via Roma), la presentazione della ventesima edizione della Maratonina “Salento d’Amare”, organizzata dalla locale Asd “Podistica Parabita” presieduta da Antonio Leopizzi.

La gara, che si snoderà su un tracciato di 21,097 km sulle strade di Parabita (partenza dal Parco cittadino), Tuglie, San Simone, Sannicola, Chiesanuova e Alezio e si terrà domenica 24 febbraio prossimo con raduno alle ore 8.

Contestualmente si svolgerà una gara non competitiva sui dieci chilometri denominata “Running and walking to Rosa”, promossa dall’associazione “Angela Serra – Rete onco-ematologica salentina”.

Interverranno, nel corso della serata di presentazione, Sebastiano Leo, assessore regionale con delega al Lavoro, alla Formazione professionale, al Diritto allo Studio, all’Istruzione e all’Università; Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli; un rappresentante della Commissione straordinaria del Comune di Parabita; Giacomo Leone e Sergio Perchia, Fidal Puglia e Fidal Lecce. Saranno presenti: Mauro Ingrosso, responsabile dell’associazione “Volontari del sorriso” del gruppo “Pacer gli originali” e Silvio Laterza, presidente dell’associazione “Angela Serra” per la ricerca sul cancro. Infine, Carlo Antonio Nicoletti, ebanista parabitano, illustrerà le modalità con cui sono state realizzate le medaglie per i partecipanti e i trofei per i vincitori.

Le iscrizioni saranno aperte sino al 21 febbraio.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati