PODISTICA – Davide D’Amico e Elena Conte sfrecciano nella Valle della Cupa di Monteroni

La gara si è svolta domenica scorsa sulle strade di Monteroni, Arnesano e Lecce. Domenica 27 ritorna il Salento Gold con la 34esima edizione della Stracittadina Novolese

conte-elena-ph-salento-television-201019-valledellacupa-monteroni

Foto: Elena Conte, vincitrice della gara femminile (@Salentotelevision.it)

Davide D’Amico (SM 35) della Montedoro Noci ha vinto la sesta edizione della Mezza Maratona della Valle della Cupa, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano e corsasi domenica scorsa, 20 ottobre. D’Amico ha fermato il cronometro sul tempo di 32’08“, precedendo di una manciata di secondi il suo compagno di società, Antonio Varallo (SM 40), e Alessio Chiriatti (SM) della Nuova Atletica Copertino, giunto terzo. Nella top ten sono entrati: Riccardo Caricato (JM, Amatori Acquaviva), Giorgio Montagna (SM, Action Running Monteroni), Francesco De Filippi (SM 35, Tre Casali), Luigi Donadeo (SM, Cavali di Razza), Francesco Bacca (SM 35, Avis Sport Novoli), Elena Conte, prima delle donne e nona assoluta (SF, Atletica Taviano ’97) e Stefano Manieri (SM 45, Salento Free Runners).

Insieme a Conte (36’14” il suo tempo finale), sul podio della gara femminile sono salite anche Anna Solazzo (SF 45, Salento is Running), a 2’36” dalla vincitrice, e Valentina Pascali (SF, Saracenatletica), a 4’25”. Nella top ten rosa: Daniela Mele (SF 40, Atletica Gallipoli), Anna Lisa Maggiore (SF 40, Gpdm Lecce), Evelyn Casole (SF 40, Atletica Taviano ’97), Maria Gargiulo (SF 55, Gpdm Lecce), Maria Paola Sansò (SF 50, 9.92 Running Asd), Claudia Corina (SF 50, Tre Casali), e Roberta Martina (Sf 55, Tre Casali).

Domenica 27 ritorna il circuito Salento Gold con la Stracittadina Novolese, giunta alla 34esima edizione. L’organizzazione è affidata all’Avis Sport Novoli, in collaborazione con la sezione Avis di Novoli.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • nije-nfamara-podistica PODISTICA – Salento Tour, arriva la 18ª Corriruffano

    Ritorna domenica 10 il Salento Tour con la tredicesima tappa, quella di Ruffano, dove si terrà la 18esima edizione della Corriruffano, organizzata dall’Asd Gruppo Podistico Duemila e col patrocinio del Comune di Ruffano. La gara sarà valida anche come Campionato Provinciale di corsa su strada per la categoria Cadetti/e. A cornice dell’evento è prevista anche…

  • gruppo-podistico-duemila-ruffano-ott-19 PODISTICA – Mezza Maratona di Valencia, c’è anche il Gruppo podistico Duemila di Ruffano

    Ci sarà anche una nutrita rappresentanza del Gruppo podistico Duemila di Ruffano alla 29esima edizione della Mezza Maratona di Valencia (Spagna) in programma per domenica prossima, 27 ottobre. Undici rappresentanti del sodalizio ruffanese saranno ai nastri di partenza per vivere un’altra bellissima esperienza internazionale da conservare tra i ricordi più belli, dopo le spedizioni alla…

  • action-running-monteroni-podistica-gen-19 PODISTICA – Corri (o cammina) nella Valle della Cupa: a Monteroni attesi centinaia di runners

    Nel fine settimana il luogo di ritrovo per i podisti sarà Monteroni. Da piazza della Repubblica, infatti, partirà la sesta edizione della “Mezza Maratona della Valle della Cupa”, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano. Contestualmente, ci si potrà testare anche su altri due tipi di percorsi: su quello…

  • fitness-nardo-solidarieta-lilt EVENTI – Fitness e solidarietà: a Nardò lo “Street Workout” di Lilt

    Grande successo per la prima edizione serale della “Nardò – Street Workout in rosa” di domenica 6 ottobre, manifestazione di fitness locale organizzata dalla delegazione Lilt di Nardò in collaborazione con Street workout di Lecce con il patrocinio del Comune di Nardò. La manifestazione ha registrato 300 partecipanti, impegnati nel percorso del centro storico del…

  • trofeo-ciolo-corsa-montagna-2019-ph-marco-gulberti PODISTICA – Grande spettacolo al Master di Corsa in Montagna al Ciolo: tutti i risultati

    Massimiliano De Bernardi (M35, Atletica Pidaggia) è il nuovo campione mondiale di corsa in montagna, avendo vinto il Master organizzato dall’Asd Atletica Capo di Leuca nello scorso weekend sulle strade di Gagliano del Capo, alla presenza di oltre 1.100 atleti in rappresentanza di 26 Nazioni del mondo. De Bernardi ha chiuso il percorso, che si…